Problemone !!! 3G 16 GB non mi legge più nessuna sim vodafone ....

Buona sera a tutti come prima cosa … Sono nuovo del forum vi seguo da un pò xò … Se dovessi sbagliare qualcosa chiedo scusa in anticipo … Vorrei esporre il mio problema …
Ho acquistato 15 gg fà un iphone 3g 16 gb con fw 4.2.1 il telefono era usato. mi è arrivato a casa con ripristino ed aggiornamento cioè diciamo come nuovo . inserisco la sim vodafone da 16 k e tutto funziona alla perfezione fino a domenica quando si rompe il display :frowning: … acquisto display ed aspetto arrivi per montarlo. nel frattento la batteria si scarica . ieri mi arriva il display lo monto tutto alla perfezione …quando metto sotto carica da pc inserisco sim vodafone e inizia dire nessuna sim installata … provo con altre 3 sim vodafone e niente con k che variano da 16 a 128 k … inserisco wind e tutto fuonziona . il problema è come faccio a riconfigurare la sim vodafone ? ho provato con ripristino rete ripristino cell da itunes ma niente anzi con sin vodafone mi diceva k non si poteva attivare (da notare che xò la scheda non era da 128k ma da 64 quella da me utilizzata per l’attivazione). infine sono riuscito ad attivarlo con skeda wind ma non funziona vodafone . Spero di non aver sbagliato mi scuso se sono stato troppo lungo ma volevo far capire al meglio la situazione in cui mi trovo aiutatemi vi pregooooo… SALUTI A TUTTIIIII

PS : Ho appena controllato la sim wind con cui ho fatto l’attivazione dell’iphone ed è da 64k . quindi a questo punto penso che anche sostituendo la mia vodafone 16 k e ripristinando il tutto con una vodafone 128 il risultato potrebbe non cambiare …

che strana cosa…mah…

secondo lei se andassi ad un centro vodafone mi faccio sostituire la mia vekkia sim 16k con una 128 e provo a fare un altro ripristino con qst skeda ho qualche possibilità di risolvere ??? grazie mille

bah può essere…sicuramente non è un problema di iphone, perchè la wind funziona…