problemino iphone 4

ciao a tutti
scusate se ho sbagliato sezione ma ho un problemino con il mio iphone.
ho sistema operativo 4.2.1 brekkato appena usicto il tool un po di tempo addietro, ho installato pochissima roba da cydia mesi fa giusto per provarlo e poi l’ho usato normalmente fino ad oggi, non ho installato nulla di illegale o pirata (da qualche mese) ma oggi di punto in bianco mi stanno arrivando chiamate da persone che dicono di ricevere tanti messaggi da me e il cell va in modalita safe in continuazione… nel registro messaggi non c’e nulla che sta succedendo? vorrei formattarlo e riportarlo alle impostazioni legali di apple pulito e poi piu in la ribrekkarlo… come faccio? perdo solo la roba di cydia vero? tutta la roba comprata rimane? come dovrei procedere per fare le cose fatte bene e per non fare cavolate?
grazie per le risposte

modificato messaggio messo cavolate… si puo dire o e’ vietato ? che poi e’ slang… boh scusate ancora…

che poi da quanto sto leggendo e’ uscita 4.3.4 e non e brekkabile giusto? quindi se ripristino no jb fino a ios 5.0? confermate (non metto mano su itunes dal primo break 4.2.1)?

Comincia a moderare il linguaggio tanto per cominciare

Se ripristini ripristinerai a iOS 4.3.4 (non esiste un jailbreak per questo firmware)
Se hai gli shsh di iOS 4.2.1 potrai invece ripristinare allo stesso firmware che hai adesso e più in la decidere di fare il jailbreak…
Dipende tutto dagli shsh…

Metti anche un titolo meno generico.
Compila i dati del tuo profilo ed essendo nuovo sarebbe educato presentarsi nell’apposita sezione.
Inoltre puoi trovare risposta alle tue domande semplicemente usando il tasto Cerca… sono argomenti trattati centinaia di volte.

è pur vero che a lui interessa il jb per le applicazioni…

ultimo ti chiedo scusa per la mancata presentazione come vedi sono iscritto da dicembre ed ero convinto di essermi gia presentato ed aver compilato profilo, per il problema era effettivamente quello descritto e mentre lo scrivevo ho pensato (continuando il post) di fare il ripristino, il problema da me riscontrato lo ha mai avuto nessuno? domani verifico i tabulati traffico della mia linea e controllo se sono partiti davvero messaggi.

  • Billy grazie per la risposta il certificato lo salvai a dicembre credo, lo ho su un drive apparte (sono passato a seven, lo ho salvato quando avevo xp) e’ possibile recuperarlo visto che ancora non ho capito se e dove si istalla tinyumbrella? e cmq e’ sempre un 4.2.1 e per non perdere i 500 mega devo solo fare ripristina (da itunes)?
    so che sono domande scontate (Capitanoultimo) e chiedo scusa, quello che cerco e’ solo una conferma alle domande, leggo il forum da un po e so quante rotture avete non chiedo di spiegarmi la procedura, quella l’ho letta e l’ho fatta leggendo le guide ma visto che voglio ripulire il cell e non lo ho mai fatto chiedevo conferma, scusami cmq

papo non ho detto questo lol le app comprate non si perdono :slight_smile:

Se lo hai salvato puoi stare tranquillo.
Non devi recuperare nulla,segui solo questa guida:

grazie billie disponibile come sempre (vedo le risposte che dai agli altri)

Prego.

ho seguito passo passo questa guida GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.3 a precedenti - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ma non mi escee dalla recovery mode… non c’e verso clicco exit recovery mode su tinyumbrella riavvia e riantra in recovery… help

Chiudi tutto e scaricati greenpois0n rc6.1 poi fai direttamente il jailbreak.

no aspetta billie per ora non voglio brekkarlo lo lascio liscio per ora … ho provato con 4.2.1 e va in loop sto scaricando 4.3.4 e provo l’installazione se riva in loop provo questo Errore 1013 su iPhone in fase di ripristino iOS 4.2.1? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

perfetto tel in dfu e non viene rilevato ne da itunes ne da tinyumbrella… e mo?

risolto per uscire dalla modalita DFU basta tenere home+pover premuti 15 secondi… mo devo risolvere il problema recovery non esce…

Hai privato “fix recovery” da Tinyumbrella?