problemino,chi chiamo non vede il mio numero..

mi sono accorto che quando chiamo qualcuno dall’iphone non compare il mio numero ma lo da come sconosciuto/privato…se chiamo la vodafone ad esempio mi dicono che prima devo mostrare il mio numero senno non posso accedere ai servizi…

ho cercato nelle impostazioni dell’iphone ma non ho trovato niente :frowning: help :frowning:

Molto strano tenendo conto che l’ Iphone non ha la possibilità di default come gli altri telefoni l’opzione “numero privato”!
Di solito su un telefono di linea fissa si mette un codice numerico prima del numero del destinatario e so che si fà anche sui cellulari!
Quello che non capisco è come hai fatto a incappare in una situazione del genere se come hai detto tu nelle opzioni non hai trovato (perchè di fatto non esiste) soluzione!
Provo a chiedere a un amico che lavoro in servizi di telefonia e ti faccio sapere!
PEACE

si infatti anchio so’ che c’e’ il prefisso per non far visualizzare il numero ma proprio non capisco sta cosa…e domani mi dovrebbero riattivare vodafone pack ma la volevo disattivare…

comunque gentilissimo :smiley:

Ok non so se possa servire ma sembrerebbe che ci sia un codice-comando da inserire per disattivare sto numero privato (che potrebbe per sbaglio essere stato attivato!
Il problema è che non so se funza su Iphone… cmq è questo:

con il comando *65#. (servizio attivo si prega riagganciare).
col comando *67# prima del numero (servizio disattivato).

vedi tu se provare!
:smiley:

NON UTILIZZARE QUESTO METODO!!! METODO GIUSTO POSTATO SOTTO

Fermo fermo ho trovato smanettando sul cell l’opzione giusta eccola qui!

Vai su Impostazioni - Telefono - Mostra ID - Tappi Mosta ID

e il gioco è fatto!

prova e poi dimmi se funza! :thumbup1:

Yeah!

bellaaaaaaaaaaaaaa sembra andare :smiley: sei stato gentilissimo :rolleyes:

infatti mi sembrava strano ke il “mostra id” ce l’avevo solo io…!!!