Problemi Wifi iPhone 3GS straniero

Ciao a tutti,

ho aperto questa discussione perchè non sono riuscito a trovarne una simile, però se per caso è un argomento già trattato chiedo scusa ma sono nuovo ed ancora poco pratico con i forum in genere!

Come da titolo il mio problema stà nella connessione Wifi, mi spiego meglio: ho da poco comprato un iPhone 3GS 32GB dagli States, appena arrivato ho effettuato il jailbreak del FW 4.3.3 ed ho installato la baseband dell’iPad. Fin qui tutto ok, solo che adesso dovevo entrare su Cydia per installare ultrasn0w ma la connessione wifi non funziona per cui non sono in grado di sbloccare la parte telefonica per utilizzare l’iPhone con le schede sim italiane… Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare per risolvere il problema ed installare ultrasn0w??

Best regards

Ma il WIFI non funziona perche non hai il WIFI o non funziona il WIFI del 3GS

se non hai il WIFI o non ti funziona l’unica è connettersi a via rete hehe ma non puoi se non metti Ultrasn0w …
ora teoricamente dovrebbe funzionare praticamente Bo!!
Se ti sei installato OpenSSH prova a scaricarti ultrasn0w.deb con Ibox prova a instalalrlo, io ci ho provato , carica ultrasn0w ma poi non sboccava… ho la sensazione che non possa funzionare perche Cydia dopo l’installazione necessita di aggiornamento.

Francesco

Grazie per la risposta, cmq non mi funziona il wifi del 3GS e non capisco il perchè!!
Credo di aver fatto ogni procedimento in maniera corretta e per questo non capisco come mai il wifi dell’iPhone non mi funziona.

Come posso installare OpenSSH? O se no non c’è un modo qualunque per poter collegare l’iPhone ad internet e così installare ultrasn0w??

Best regards

Non potrai…
Devi prima far riparare il wifi
Dovresti portarlo in garanzia.

Ciao
be in garanzia con la baseband del Ipad… 236€ se gli va bene…

comunque ma il WIFI non funzionava gia da prima o dopo avere fatto il JB?
ed esattamente cosa intenti non funziona? ti metter la scritta FIWI in grigio e non ti fa entrare nel menu WIFI? e nelle info il MAC non c’è e c’è un bel N.D.? se è cosi il modulo WIFI e quasto e puoi solo chiedre alla Aple di riparartelo o a qualche buon riparatre di cellulari e solo un modulino da disaldare e risaldare il nuovo.

Se invece c’è tutto ma solo non ti trova la rete le cose possono essere due, FW che ha avuto problemi in fase di ripristino o di JB allora ripristina il telfono , ma non credo hai gli SHSH del 4.3.3 , e caricare il 4.3.4 significa che non potrai fare il JB percio sei al punto da capo
l’altra potrebbe essere solo l’antenna sconessa internamente ma in questo caso se ti avvicini al tuo WIFI a mezzo metro potrebbe funzionare e andare avanti con l’istallazione

Francesco

Grazie a tutti per le risposte… Fortunatamente il problema si è risolto “da solo”, di punto in bianco il wifi ha cominciato a prendere le reti dei vari modem purchè molto vicini (a distanza di un metro per intenderci) e sono riuscito ad installare ultrasn0w e quindi a far leggere le schede italiane; però a questo punto non riesco a capire come mai mi prende così male il wifi…

Ciao

se leggi bene la risposta c’è gia:

“l’altra potrebbe essere solo l’antenna sconessa internamente ma in questo caso se ti avvicini al tuo WIFI a mezzo metro potrebbe funzionare e andare avanti con l’istallazione”
esattamente connettore siglato “6” sulla sinistra lato slot per SIM cioe in alto a sinistra

un po meno bello e il modulo WIFI che ha preso umidida e allora fa quel problema un po c’è ma basso segnale un po non c’è , e purtroppo va cambiato il modulo WIFI

pero… è strano che sia nuovo e abbia i problemi sul WIFI, non è che era di seconda mano percio chi l’ha venduto se le tolto dai piedi ? e dato al primo foregnier che non tornerà mai a lamentarsi. ( qui in Cina fanno così tutti i prodotti sia nuovi che di seconda mano con problemi li vendono vicino alle stazioni e principalemnte agli stranieri haha ).

Francesco

Effettivamente era di seconda mano, però sono qausi sicuro che mi è stato venduto in buono stato… Forse potrebbe essersi rovinato in quel mese che è stato tenuto dalle poste…!! :cursing:

Puo essere, l’umidita specialmente alla parte WIFI sui 3Gs puo creare i sintomi da te riscontrati
soluzioni:
o si asciga da solo … ma comunque potrebbe rimanere del’ossido che ne ridurra la portata
o lo fai pulire con un po di solvente adatto alla pulizia dei circuiti e controllare l’antenna del WIFI e GPR che anchessa non habbia fatto dell’ossido ( anche se è la base è su plastica con l’umidità l’antenna puo avere grossi problemi

Francesco