problemi wifi con 2.0.1

Se hai Win puoi usare Winpwn che ti permette di creare il custom firmware vers. 2.0.2 (il penultimo). Però, se devi fare prove con il tool “swifi” (la soluzione al wifi del dev-team), quello gira solo dalla 1.1.4 in giù. Dunque, volendo potresti usare anche iLiberty+ per windows. In entrambi i software, puoi aggiungere il terminale già all’avvio di iPhone.
Nella mia esperienza però fare il downgrade e utilizzare swifi non ha funzionato. Al momento su tutti i forum si dice che non ci sia soluzione. Però se fossi in lui ci proverei lo stesso: non si sa mai! :wink:

…ah! Dimenticavo! Per trasferire il file swifi sull’iPhone senza wifi deve usare Total Commander e/o ibricker

se lui è utente mac credo che la soluzione più logica sia proprio quella prospettata da pril … in fase di customizzazione del firmware seleziona sia openssh che terminal così se li ritrova direttamente insieme a cydia e installer …

@pril
non ce la facevo più a rodermi il fegato per il wi-fi non funzionante così ho colto al volo un’occasione e ho dato il mio ad un amico che non ha bisogno del wi-fi ed io mi sono preso un 2g 16GB con sopra l’utlimo firmware 2.1 che va come una spada … :w00t:

mi sa che questo me lo tengo così e non lo aggiorno nemmeno … a meno che prossimamente mamma apple non se ne esca con qualcosa di appetitoso … :stuck_out_tongue:

allora vi aggiorno, innanzitutto grazie a tutti, il mio amico a seguito la procedura da temrinale ed ora l’iphone come telefono funziona perfettamente.

Pero mi confermate che al momente per risovlere il problema del wifi non c’è nessna soluzione? Cmq da cosa è dovuto il fattto che prma funzionasse e dopo pwnage non piu?

@lucam1970
complimenti per il colpaccio! :slight_smile:
ho programmato la stessa cosa da fare però con il 3G …magari non appena la 3 lo metterà in vendita a prezzi migliori.

@Giuseppe
non è ben chiaro a nessuno cosa succeda al wifi. Ci sono due partiti.

Il primo sostiene che sia un problema hardware (uno stock difettoso di commboard) ed a conferma porta l’esempio che se raffreddi la commboard mettendo l’iPhone in freezer per dieci minuti, il wifi ritorna per alcuni secondi (l’ho provato ed è vero!).

Il secondo sostiene che sia colpa dei metodi di sblocco precedenti che avrebbero corrotto la EPROM (molti puntano il dito su Ziphone ma io non l’ho mai usato). I sostenitori del problema software vantano il fatto che sarebbe troppo strano che tutti i telefoni abbiano avuto gli stessi problemi hardware al momento dell’upgrade alla versione 2.X del firmware. Eppoi, non è che tutto funzioni a dovere con il custom firmware di Pwnage …vedi i problemi di chiamate perse.

Al momento esiste una sola soluzione per il ripristino: usare swifi del dev-team. Per farlo occorre prima fare il downgrade ad un firmware precedente (dal’1.1.4 in giù …installando anche una versione precedente di iTunes). Per alcuni ha risolto, per altri no ed in effetti nei forum si dice che il tipo di riparazione che fa non è “pass-par-tout”: con me non è servito.
Personalmente penso che la colpa sia di questo famigerato “Power Management”. Oggi ho provato una applicazione ufficiale di Apple (appena pubblicata) per configurare il wifi da Mac …e mi ha restituito l’errore “Wifi spento” …che la direbbe lunga sul discorso “cattiva gestione del power management”.
Stiamo a vedere! …ogni giorno tento una strada nuova. …Certo però se è vero che la 3 abbasserà i prezzi sul 3G! :smiley:

grazie mille pril, allora se hai delle novità fammele sapere tramite questo thread! :wink:

grazie pril anche da parte mia,

continuerò a seguire questo thread per qualche amico che è interessato ad acquistare l’iphone 2G usato, ivi compreso quello cui ho dato il mio precedente con il wi-fi svalvolato …

buona domenica a tutti

Luca