Problemi vari col jailbreak

Salve a tutti!

Ho qualche problema con un iPhone 4s jailbreak. Non è mio, ma del fratello della mia ragazza e temo ci manchino alcune info, ma spero di riuscire a recuperarle. Per esempio, non so se il jailbreak è thetered o unthetered.

Da qualche tempo il telefono non riceveva o riceveva malamente il segnale telefonico da 3. Lei per farglielo recuperare lo spegneva e riaccendeva ripetutamente, dato che sembrava essere l’unico sistema per farlo rinvenire.

Da ieri, però, il telefono ha cominciato a non squillare più alle telefonate. Se viene contattato, al chiamante fa il segnale di libero, ma l’iPhone non squilla. Inoltre provando a telefonare dall’iPhone, il telefono ricevente squilla, ma se si prova a mettere giù la chiamata, la schermata del telefono resta fissa e l’iPhone sembra bloccarsi. Salvo riprendersi dopo qualche minuto.

Ho già visto sul forum che è un problema noto, ma non ho trovato una soluzione efficace. Qualcuno diceva di provare col ripristino delle impostazioni di rete, cambiando prima l’apn mettendone uno fasullo. Non ha funzionato. Un altro diceva di fare un ripristino delle impostazioni.

Ed è qui che sono sorti gli altri problemi. Ho fatto il ripristino, convinto che questo avesse semplicemente conseguenze su alcune opzioni del telefono e che non andasse ad intaccare nient’altro. Invece da quel momento in poi le icone dei programmi non sono più al loro posto. A volte sono in ordine, poi apro un programma o semplicemente le impostazioni, chiudo il programma, e le icone sono visibili solo a metà, come se la schermata della home non fosse centrata sul display. Altre volte ancora sono sovrapposte. Le icone non rispondono neanche al tocco spesso.

Naturalmente il problema delle telefonate non si è risolto.

Chiedo scusa se mi sono dilungato un po’ troppo nella descrizione, il punto è questo.

Volevo sapere se sono problemi noti, e se conoscete una soluzione.

Volevo anche chiedervi se per caso può avere scatenato il tutto l’avere installato dall’app store iBooks, che cmq ho visto che non funziona sull’iPhone jailbreak e ho disinstallato subito.

La versione del software è 5.0.1 (l’ho visto sotto generali->info).

Siccome mi aspetto che mi direte di resettare dal principio il telefono, ripristinandolo da iTunes, vi chiedo subito se poi c’è un modo per recuperare il jailbreak fatto, intendo con tutte le opzioni che aveva su prima del ripristino delle impostazioni. Opzioni come lo sfondo, lo scorrimento dello schermo, la voce delle azioni ecc…

Grazie!!

Modifica il titolo e inseriscine uno specifico :modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Così va bene? Ero stato vago perchè il problema riguarda più aspetti… non saprei trovare un titolo più aderente…

Fai un ripristino di tutto in dfu ma poi sarai costretto a perdere il jb passando a 5.1 ma se non si S a Quali tweak usare e dove acquistarli , il jb ti fa impazzire il telefono per usare il jb correttamente dovresti aver un po di nozioni di cosa si deve fare se no e’ un’arma a doppio taglio il jb se lo si usa male a volte e meglio non farlo. Se dopo il ripristino non dovesse andare la linea ecc ecc mandalo in assistenza perche potrebbe essere non un problema di jb buona serata


I am here: http://tapatalk.com/map.php?agyosd
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Ripristina in dfu e non riprendere alcun backup. Sarai costretto a passare ad iOS 5.1 e per l iPhone 4s non esiste ancora alcun jb. Se il problema persiste l assistenza è l
Unica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuramente e’ unthetered perche’ e’ l’unica maniera che c’e’ per il jb del 4s, che tweak hai installato? per la home tagliata a meta io avevo installato sbrotator insieme a barrel e mi creava il tuo stesso problema e quindi ho dovuto togliere sbrotator, per il problema delle chiamate mi aveva creato problemi anche call mi sembra che si chiami cosi, un tweak per gestire gli avvisi di chiamata mentre si sta usando il telefono, anche questo mi mandava in balla le chiusure delle chiamate.

Scusate, ma per ripristino in dfu cosa si intende? è il reset allo stato di fabbrica ma con l’ultima versione di ios installata, cioè la 5.1? per intenderci, è quello che si fa da iTunes cliccando su ripristina?

Con quel tipo di ripristino perderebbe tutti i contatti, la mail, gli sms, ecc? Considerando che non ha iCloud (a proposito, col JB si può utilizzare tutto il sistema di iCloud?) e nessun backup credo…

Eh lo so che il jb è per utenti esperti. Io ho un iPhone 3gs, sono stato tentato spesso dal farlo, ma poi ho sempre desistito proprio per questo…

intanto vi ringrazio a tutti!

ho trovato su cydia i pacchetti che ha installato… mi sembrano parecchi, cmq ho visto che effettivamente erano installati sia barrel che sbrorator. Ho tolto il secondo e per adesso il problema sembra risolto. Le icone stanno al loro posto!

Invece non ho trovato installato call e la storia delle telefonate ancora non va a posto. Ma un’altra cosa strana è che il telefono prende pochissimo segnale. Già da qualche giorno, ma adesso vedo che proprio il simbolo della 3 non appare più. Ho a fianco all’iPhone un samsung galaxy, sempre con sim 3, e questo prende bene…

Sapete se c’è qualche altro tweak che potrebbe interferire? Visto che il primo problema lo abbiamo risolto così, spererei di evitare il ripristino…

secondo voi potrebbe essere un problema di SIM danneggiata? Perchè sono andato sulle impostazioni del telefono, per provare a smanettare un po’ là… Ci sono diverse opzioni, “inoltro chiamata”, “avviso di chiamata”, “Pin”… se tocco su ognuna di queste il caricamento dell’impostazione non smette mai. Teoricamente dovrebbe esserci un interruttore on/off, che però qui non appare.

Immagino che quelle opzioni agiscano direttamente sulla sim, quindi non è possibile che sia danneggiata, visto che non le carica?

Bottafede uppare è vietato, e l
Hai fatto 3 volte.sta attento…modifica il
Tuo ultimo
Post e
Aggiungi e non hai ricevuto alcuna risposta

Sent from my iPhone using Tapatalk

non volevo uppare, volevo specificare alcune cose. la prossima volta farò come hai chiesto, grazie

lo so che volevi specificare alcune cose :wink: nessuno ti impedisce di farlo.
come da regolamento scrivere dei post consecutivi (uppare) è concesso 1 volta ogni 3 giorni.