problemi su iphone 3gs bloccato sul simbolo di Itunes ed errore 1611

Lo metti in DFU mode prima di usare iReb?
Lo schermo rimane nero quando lo metti in DFU??

si lo metto in dfu
apro Ireb
scelgo il modello 3gs
e una volta che ireb vede che l’iphone è in dfu scorre una barra di caricamento per qualche secondo

e alla fine mi restituisce un popup con un msg!!

riprovo a ripristinare con itunes ma niente
loop in fase di verifica ripristino in apple
a schermo vedo questo
mela/ connetti ad itunes/ spento /mela /
errore 1611

potrebbe essere un problema hardware??
visto che, l’iphone si spenge una volta che lo scollego dal pc???

a questo punto potrebbe essere.
fai un ultima prova levando la stringa dal file host salva riavvia il pc metti in dfu con Ireb e ripristina con itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Intendi modificando il file host e cancellando proprio la riga che avevo commentato con il # relativa ad Apple?

Inviato da iPhone 4

Di solito quando un mio device va in loop uso tinyumbrella per risolvere: premo Enter recovery e una volta entrato e stabilizzatosi clicco exit recovery, così il mio dispositivo resuscita. Ma non conosco bene la tua situazione, se l’iPhone è senza iOS sotto è inutile eseguire il procedimento.

Comunque sia tenta di ripristinare a 5.1.1 con i consigli precedentemente dati: assicurati di rimuovere le stringhe gs.apple.com con i relativi ip dal file hosts, levare la spunta da “set cydia hosts on exit” su tinyumbrella, assicurarti che tutti i browser, eccetto Firefox che è l’unico utilizzabile durante procedura di ripristino senza che vada in conflitto con iTunes, siano chiusi, firewall e antivirus spenti e disattivati.
Adesso cerca di ripristinare senza l’utilizzo di tinyumbrella, quindi deve essere spento, e con il firmware precedentemente scaricato.

Aggiornaci.

TopoMorto.

Allora, ho messo in dfu l’iPhone e ho aperto tiny(ultima versione) e l’unico bottone cliccabile è FIX RECOVERY!

Inviato da iPhone 4

Ovvio! Dopo che lo metti in DFU è l’unico tasto cliccabile! Adesso vai nel file hosts, leva tutte le stringhe gs.apple.com con i relativi ip, chiudi tinyumbrella e tutti i browser eccetto firefox. Apri iTunes e ti rileverà un dispositivo in modalità di ripristino. Adesso premi shift+clic su ripristina e seleziona il FirmWare precedentemente scaricato (se non l’hai scaricato, fallo subito). Dovresti ripristinare senza problemi!

Spegni antivirus, firewall & co.

Fammi sapere, sarò on tutta la serata.

Allora ti ricapitolo quello che ho fatto:
Usato tiny cliccando su FIX recovery
Cancellate le stringhe sul file hosts
Lanciato ireb per portarlo in dfu
Provato il ripristino da iTunes all’ultima versione fw (già scaricata nei gg scorsi) e mi da il msg errore 1602!

Calcola che se stacco l’iPhone dal portatile l’iPhone si spenge!

Inviato da iPhone 4

Quando hai ripristinato, tinyumbrella era chiuso? E poi, perché utilizzi iReb per mandarlo in DFU? Non riesci a metterlo fisicamente senza utilizzare altri programmi?
Leggi qua: Premi prima il tasto home (quello grosso, rotondo centrale) e subito dopo il tasto sleep (quello in alto a destra sul bordo) e tienili premuti insieme per 10 secondi. Dopodichè rilascia il tasto sleep e continua a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi ( a volte necessitano anche piu’ di 10″, si puo’ arrivare anche a 15 o 20). Lo schermo deve risultare completamente nero, quindi senza immagine di itunes con cavetto, e itunes deve rilevare il device.
iTunes è all’ultime versione?

Riprova ricontrollando nuovamente il file hosts, perché a volte gli ip apple si reinseriscono. Dopo aver ricontrollato, riavvia il pc. (ovviamente se sono di nuovo presenti gli ip apple, cancellali).

A mandarlo in dfu ci riesco tranquillamente con i tasti!
Mi era stato consigliato di usare ireb per eliminare eventuali errori

Ma cmq non cambia nulla
Perche’ le prove che avevo fatto
Inizialmente erano state fatte
Mandando in dfu manualmente l’iPhone!

Per la cronaca appena collego l’iphone al pc loopa: mela spento mela spento

Dimmi te quali altre prove posso fare!

Inviato da iPhone 4

Ma l’iphone ha un ios sotto? Quando incomincia a loopare, apri tinyumbrella e clicchi enter recovery e poi exit recovery… vedi che succede. Se ha un ios sotto, l’iphone si accende e puoi utilizzarlo, nella speranza che appena lo stacchi da pc non incominci a loopare di nuovo…

Se l’iphone parte, prova a ripristinare mettendo in DFU e seguendo i consigli precedentemente dati e fammi sapere.

stasera provo e ti aggiorno!!
grazie ancora per il supporto

Di niente, figurati.

ho appena provato a collegare l’iphone al pc ed inizia a loopare mela / spento /mela

se apro tinyumbrella non lo vede proprio l’iphone e non mi compare alcun bottone cliccabile

se lo metto in dfu e apro tiny mi permette di cliccare solo su FIX RECOVERY

Quando lo metti in DFU tinyumbrella non ti serve a niente, chiudilo… Modifica il file hosts (o ricontrolla che gli ip Apple non si siamo reinseriti) e salva. Prova a ripristinare…

TopoMorto.

Ormai avro’ provato una 50ina di volta a ripristinare senza alcun risultato, purtroppo! Forse è ora di gettare la spugna!

Inviato da iPhone 4

Non so, mi sembra strano… Che errori ti da?

TopoMorto.

Ora provando su entrambi i pc (fisso e portatile) mi da’ sempre l’errore 1611!

domani riprovero’ di nuovo tutto da capo rileggendo con attenzione i tuoi interventi!!

prova tutto da capo da un altro pc.
itunes ultima versione la trovi qui :Apple - iTunes - Download di iTunes
tyniumbrella qual’ora ti restituisca errori chiudi itunes apri tyniumbrella e riavvii il pc
mi raccomando perche tyniumbrella funzioni devi avere java aggiornato all’ultima versione
disattiva antivirus e firewall

Per errore 1611 prova a guardare questo video… Molti hanno risolto così http://www.youtube.com/watch?v=qGKBjC5bSWk&feature=youtube_gdata_player

TopoMorto.