Problemi sincronizzazione apps con itunes

Ragazzi ecco il mio problema: aprendo itunes senza collegare l’iphone non mi ritrovavo più la scheda applicazioni. Ho provato a sincronizzare ma anzichè passarmi le applicazioni dall’iphone ad itunes ha passato “il nulla” da itunes all’iphone. Ora, riconoscendo le mie scarse capacità nell’utilizzo di itunes, come faccio a recuperare le apps che mi ha cancellato? Come faccio a riavere la scheda applicazioni su itunes con tutte le apps che ho sull’iphone? Ho un iphone 3G fw 2.2 jb. Riprendendo il backup fatto 3-4 giorni fa risolvo? Grazie

Ciao, vai in preferzenze di iTunes --> generali e selezioni anche la voce applicazioni.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ok perfetto ma come mai non ci sono tutte la apps che ho sull’iphone? Centra qualcosa il fatto che abbia scaricato la nuova versione di itunes? perchè sinconizzando non mi passa le apps presenti su iphone in itunes?

probabile che non hai fatto dal tuo iphone trasferisci acquisti, che magari le avevi acquistate direttamente dal telefono. Il fatto che hai installato la nuova versione di itunes non ti va a modificare nessuna cartella

Intanto grazie a tutti e due per avermi risposto. Credo di aver dimenticato di scrivere la cosa probabilmente più importante. Avendo formattato il pc non ho aggiornato itunes ma l’ho semplicemente riscaricato dopo la formattazione (è possibile che abbia perso tutte le apps in seguito alla formattazione?). Ora la mia domanda è una: è possibile trasferire le apps presenti sull’iphone ad itunes? la schermata applicazioni di itunes è vuota quindi sincronizzando semplicemente mi cancella tutto il contenuto dell’iphone.

p.s. ad un certo punto itunes mi chiede se voglio trasferire gli acquisti e io schiaccio su si quindi credo non sia quello il problema

si poui sia trasferire gli acquisti dal tuo tel verso il tuo pc (itunes) oppure le puoi riscaricare anche quelle che gi’ hai pagato, senza nessun altro costo

sincronizzando ti cancella pero prima di tutto devi trasferire gli acquisti da iphone ad itunes

ok questo l’ho fatto. Il problema che prima a causa della sincronizzazione ( che ho fermato in corso) un bel pò di apps me le ha cancellate. Come faccio a recuperarle. Riprendo il backup di itunes e rifaccio trasferisci acquisti? Succede qualcosa di strano visto che il mio iphone e Jb? grazie

no puoi riprendere tranquillamente il backup

o puoi riscaricarti le app che avevi prima e che ti mancano tanto se sono a pagamento nn te li fa ripagare!