problemi schermo "giallino" e piccole bande orizzontali su schermo

ciao a tutti, mi sono accorto che il colore del display del mio iphone 4 e tendente al giallino rispetto a quello di un mio amico “bianco puro”
devo dire che mi da fastidio parecchio questa cosa…
poi ho fatto caso che impostando alcuni sfondi, tipo di colore grigio o magari un tramonto, a volte compaiono e spariscono subito delle piccolissime bande orizzontali sullo schermo, quasi invisibili…come se fosse un problema di refresh…
ora, dite che è il caso di mandarlo in assistenza o di tenerlo così?

grazie.

up…

Mandalo subito in assistenza, che aspetti

e se poi me ne rimandano uno con lo stesso difetto e/o con altri problemi??? è un rischio…

Se il sostituto ha lo stesso problema ricontatti l’assistenza. Altrimenti se abiti vicino ad un Apple Store ti consiglio di prendere un appuntamento con i tecnici

Sono d’accordo con matteo, se ne hai la possibilità prendi un appuntamento al genius bar e recati là di persona, cosi puoi controllare tu stesso il funzionamento del device

non ho la possibilità/nel il tempo materiale di andare all’apple store…
quasi quasi richiedo una riparazione sul sito, oppure lo posso restituire e mi rimborsano?

il telefono l’ho acquistato il 24 dicembre…

ho richiesto una riparazione e ho scelto che passi il corriere e mi lascia la scatola per spedire il telefono…

si fai bene a mandarlo in garanzia, e poi non penso proprio che ti rimandino un altro iphone difettoso…facci sapere come e andata…ciao!!!

su questo ho dei dubbi…

sicuramente, ciao.

forse sto pensando di non mandarlo in assistenza…alla fine è quasi perfetto…se non fosse per questa leggera colorazione gialla…forse faranno un’aggiornamento con una diversa calibrazione del bianco, e poi ho letto anche che è una cosa “normale” negli ultimi iphone e anche in quelli passati…
apparte il solito leggero alone verde nelle foto su sfondo bianco con luce artificiale

che ne dite, che faccio?

tenendo presente che è un computer e tenendo presente che è un difetto che non pregiudica il suo funzionamento, io penso sia meglio non rischiare…cmq…ognuno la vede a modo suo…

Guarda dipende da quanto è fastidioso questo “difetto”. Puoi sempre tenerlo così e richiedere una sostituzione tra qualche mese

appena riesco, posto qualche foto…

ecco una foto…l’ho scattata con una canon powershot sx 210 is, ma i colori non rispecchiavano esattamente a quelli reali, e quindi ho aumentato un pò il contrasto in tutta la foto, prendendo anche alcune parti che non c’entravano niente con photoshop cercando di avvicinarmi il più possibile alla situazione reale…

))))))))))))))))))))

ribadisco: io lo terrei così…ne ho visti di peggio…

Ma lo fa in OGNI situazione? Cioè quella colorazione giallognola è un fenomeno fisso che rimane sempre o va e viene?

Comunque io lo mandarei subito in assistenza senza neanche pensarci

no, è fissa…intanto che mi deve arrivare la scatola ci penso su :rolleyes::confused1:

Vuoi un consiglio? Tienilo così, tra qualche mese lo sostituisci così ti ritrovi con un iPhone esteticamente come nuovo