problemi ripristino telefono

allora un mio amico aveva il telefono jailbrekkato con cydia,e visto che gli si era bloccato mi ha chiesto di ripristinarlo(visto che lui non ci capiva niente),allora l ho fatto, ma poi quando gli metto qualsiasi sim dentro mi dice che non e valida per attivare il telefono,e sulle info sotto mi dice sotto che iccid e sconosciuto?
qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo problema?
grazie mille

ma il telefono è straniero?

si

che iphone è,un 3g 3gs? mi sa che per adesso è diventato un ipod,al momento non c’è ancora un tool per sbloccare la parte telefonica degli iphone stranieri,dovrebbe uscire dopo il rilascio del nuovo fw 4.2!
comunque attendi le risposte di utenti esperti in materia, per capire come e se è possibile riuscire ad attivarlo ed usarlo come ipod momentaneamente!

ho scritto qui perche e un 3gs XD comunque non e nemmeno un ipod perche lo appena ripristinato quindi mi chiede prima il collegamento su itunes pero li continua a dirmi che la tessere non e valida

si giusto è un 3gs, mi era sfuggito:(
fino a poco tempo fa era possibile attivarlo tramite una “card” particolare ,alla quale Apple a rimediato impedendole il funzionamento,quindi come ti dicevo attendi altri consigli in merito!

Se hai già ripristinato mettendo il 4.1 e sei fermo con lo sblocco baseband puoi almeno attivàrlo, eseguire il jailbreak e usarlo come iPod.
Basta che a fine del ripristino di iTunes quando ti chiede di inerire la SIM originaria per l attivazione tu apra limera1n ed esegui il jailbreak vedrai che il tool ti attiva anche il telefono.

ok grazie mille,ora provo. o pure scoperto che e un 3g non 3gs XD,ora lo sblocco con redsnow