Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum (mi sono appena registrato e presentato).
Apro questa nuova discussione perchè ho cercato sul forum un topic che mi potesse aiutare ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Tre giorni fa purtroppo mi hanno rubato il mio iPhone 3G :cursing: che naturalmente non sono più riuscito a recuperare.
Fortuna vuole che avevo fatto il back up sul pc quindi, dopo varie peripezie, sono riuscito a trovare un iphone 3g semi distrutto dove installare il mio backup.
Non appena sono rientrato a casa ho attaccato l’iphone al pc, e ho iniziato il ripristino dell’iphone.
Qua sono iniziati i problemi, ovvero l’iphone si blocca in modalità di rispistino a circa 3/4 della barra sotto la mela sul display e da li non si schioda, dopo di che o si blocca o mi da errore sconosciuto.
Ho provato a fare il ripristino su 3 pc diversi e su un mac, ho installato l’ultima versione i itunes, ho premuto il tasto home e l’accensione contemporaneamente, ma il risultato non cambia, l’iphone si inchioda su 3/4 della barra.
Premetto che non so che firmware ci sia su (mi da tutto N/D), e non so neanche se sia jailbreakato (a dire il vero non so neanche cosa voglia dire, ma vedo che nelle discussioni con un problema similare al mio questa parola ricorre frequentemente).
In poche parole non so più dove andare a sbattere la testa.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, se qualcuno ne è capace.
Vi ringrazio in anticipo.
Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Ho modificato il titolo, spero vada bene adesso.
Grazie dell’avviso.
L’iPhone e’ italiano o straniero?
Sinceramente non lo so. Sto provando a contattare chi me l’ha dato per chiederglielo. Eventualmente c’è un modo per scoprirlo?
Si ma dovresti eseguire numerosi passaggi
Chiedi e poi facci sapere
Mi ha appena risposto, l’iphone è italiano e non è mai stato jailbreakato.
Ottimo allora l’unico modo per ripristinare e’ quello di assicurarti di avere l’ultima versione di iTunes,collegare l’iPhone e metterlo in DFU mode quindi cliccare su RIPRISTINA
Prova a disattivare l’antivirus,relativi firewall e a cambiare porta USB
In caso prova anche con più pc
Non esiste altro.
Ci provo subito!
Ottimo
purtroppo niente…
si blocca sempre a 3/4 della barra in “Ripristino il software iphone”…
Prova con un altro pc
Ho provato con un mac ma stesso problema.Schiaccio il tasto home e il tasto sleep in contemporanea, dopodiché attacco l’iphone ad itunes, mi parte il rispristino e si blocca a 3/4…
Ho provato anche da un secondo mac, sempre solito errore.
Quando metti in DFU l’iPhone rimane con lo schermo nero o ti compare l’immagine di iTunes con il cavetto?