Problemi Ripristino dopo Jailbreak (Vi prego aiutatemi)

Ciao ragazzi, premetto a tutti che sono nuovo

Sono in possesso di un iphone 3gs, l’altro giorno ho voluto aggiornarlo all’ ultimo firmware disponibile, il 4,2,1. Sucessivamente ho tentato di fare il jailbreak, con iphone.

Vi spiego cosa mi è successo. L’applicazione (redsnow) andava continuamente in crash. Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito (apparentemente) a fare questo benedetto JB, ma l’icona di cydia era bianca. Ho letto, che dovevo ripetere la procedura con redsnow, e avviare in modalità tethered. Ma il programma crashava continuamente. Così mi sono stancato.

Ho detto: “Faccio il ripristino da Itunes” , e così ho fatto.
Solo che da allora, non mi ha più ripristinato un bel niente, e il mio iphone si accende, ma rimane sulla schermata in cui dice di collegarlo ad itunes.
Nel ripristinarlo, mi dà errore 1015.

VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATO :crying:
non vorrei buttare il mio iphone solo per una cosa così :frowning:
Grazie a tutti, un saluto

prova a cercare un custom firmware 4.2.1 in rete e a ripristinarlo manualmente da itunes

Scusami, ma cosa vuol dire un custom firmware? Se intendi scaricare la versione del firmware e provare a fare il ripristino su itunes ci ho già provato.

Ho provato anche la strada del downgrade, ma senza successo :crying:

un custom firmware non è il firmware normale, è un firmware come dice la parola customizzato (modificato) che in alcuni casi permette di recuperare i telefoni in condizioni di blocco.
Prova a cercare su un motore di ricerca e vedrai che li trovi.

ciao, stesso problema di mex1992
ho provato con diversi c.f. ma sempre benedetto errore 1015 e provato tutti i programmini x uscire dal recovery ma nulla…
sasi dirmi dove poter reperire un c.f. che funzioni?
grazie

Perdonate l’ignoranza, il custom firmware va installato da Itunes?
Come dice ghema 78, potete linkarci un dito in cui ci sia un c.f. sicuro?