Problemi prima attivazione iphone 3gs 16gb!

Ragazzi so che sarà una cosa banale ma nn abbiatene a male!
Mi presento, io sono Luca, possessore da oggi di un 3GS 16GB…
Ho problemi di sblocco iPhone…
Ho inserito la scheda da 128 KB e collegato l’iphone al pc, ma purtroppo iTunes non mi rileva alcun dispositivo… bisogna per forza possedere una connessione wifi per la prima attivazione??

Se non ti riconosce l’iphone attaccandolo alla usb prova a staccare e riattaccare il cavo più volte e chiudere e riaprire itunes.

però mi pare strano, perchè il pc me lo riconosce come fotocamera e mi avvia la procedura di acquisizione immagini… però su itunes nn appare alcun dispositivo… il cavo sono sicuro funzioni, perchè attaccando l’ipod quello me lo rileva!

Capita, se leggi le guide sul forum e sul sito di Apple troverai una soluzione adeguata, guarda che i motivi possono essere tanti, le prove le puoi fare solo te che hai fisicamente il problema!

prova a cambiare porta usb a collegarlo spento vedi tu!!!

Ci sono pochi consigli che ti possiamo dare, non abbiamo materialmente il tuo iPhone, non averne a male! Qualcuno alla fine ha dovuto anche formattare il pc perchè i driver non andavano bene non c’era verso di sistemarli…

scarica l’ultima versione di itunes!

Credo che già avrà l’ultima versione, ha anche in iPod…

ho provato a fare come dice giangio, collegandolo spento mi dice di inserire una SIM senza blocco PIN… potrebbe essere quello il problema del non riconoscimento di itunes o non c’entra nulla?

Potrebbe. Allora inserisci la sim su un altro telefono e togli il pin, quindi riprovi!

niente. uguale a prima! nessuna risposta da itunes!

Ok, calma allora, lascia l’iPhone attaccato al computer, spegnilo e riaccendilo…

Che s.o. hai? Che versione di iTunes hai? Stai usando il cavetto originale vero?

Se vai qui iPhone: risoluzione dei problemi di base trovi qualcosa che potrebbe aiutarti!

S.O. : Windows XP
iTunes ultima versione scaricata dal sito prima di collegare l’iPhone!
Cavetto originale preso dalla scatola!