Da quando ho aggiornato a ios 7 l’applicazione gmail non mostra più le notifiche delle mail in entrata.
A volte se guardo l’icona trovo il numero delle mail, altre nemmeno quello.
Ho attivato regolarmente le notifiche dal menu impostazioni dell’iphone.
Prima arrivavano in un millesimo di secondo
Problemi notifiche Gmail
Devi considerare se l’ app è già pienamente compatibile o meno…prova magari mailbox che è già aggiornata.
Rendi il titolo più specifico per favore modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Grazie, la provo subito
Ho provato mailbox ma non mi arrivano nemmeno qui le notifiche immediate come mi succedeva con gmail e spesso nemmeno mi arrivano.
Forse c’è qualche impostazione nel programma che non va…mi sai aiutare?
Scusa… Ma usare l’app Mail di sistema? Con “exchange” e m.Google.com come server, io ho 5 indirizzi mail gmail registrati e non perdo 1 notifica :blink:
Funziona ancora? Avevo letto che exchange era diventato a pagamento e di conseguenza le gmail non arrivavano più, ma se mi confermi che funziona lo riprovo subito.
Nelle notifiche del menu impostazioni devo abilitare quelle di exhange o gmail?
io lo uso e non ho pagato nulla… E davvero, ho 5 account attivi su iPad (3 personali e 2 per lavoro) e 3 su iPhone (solo i personali)
X le notifiche abilito gmail o exchange dal menu notifiche dell’iphone?
Io ho lasciato tutto come scelto dal sistema… Nuova mail, scelgo exchange, inserisco i dati, il server e do conferma… Disabilito tutto lasciando solo “posta”, confermo e tac… Tutto funzionante. Nel centro notifiche non ho toccato nulla!
jd potresti per favore scrivere i dati da inserire per utilizzare exchange con gmail?
Vai in impostazioni > mail per creare un nuovo account
scegli exchange
inserisci la mail e la password
sotto “server” inserisci m.google.com
se lo richiede, inserire ancora la mail (nome utente)
a seconda delle preferenze, lasciare abilitato SOLO “posta”, per evitare di mischiare contatti, calendari, ecc ecc.
Grazie
È un piacere aiutare chi poi ringrazia…
Allora già che ci sono lo chiedo anche a te, scusa Jd, anch’io ho Gmail implementata nell’app di sistema (iPhone), mi succede sta cosa da qualche giorno: vicino alla voce posta inviata c’è un numerino (1). Entro nella posta inviata e non trovo mail da leggere (inviate per giunta, mai capitato di dover leggere delle mail che ‘io’ ho inviato). Fatto sta che sul fondo, appena finisce il check e compare la scritta ‘appena aggiornato’ anche li sotto appare ‘1 non lette’. A cosa si riferisce?? Ho controllato sul server Gmail e non esiste quel mesaaggio.
Sei ot… Comunque controlla lo spam, e tutte le cartelle proposte da gmail sul web server e non da iPhone. La sincor su iPhone è, di norma, di 1 settimana e se hai mail precedenti, può darti questo errore.
Niente da fare, ho provato anche questo sistema che in passato mi andava alla perfezione e nemmeno qui arrivano notifiche.
Alla prima occasione, proverò con un ripristino, per ora cerco di farmelo andare bene.
Grazie!