Problemi notifiche Gmail

Da quando ho aggiornato a ios 7 l’applicazione gmail non mostra più le notifiche delle mail in entrata.
A volte se guardo l’icona trovo il numero delle mail, altre nemmeno quello.
Ho attivato regolarmente le notifiche dal menu impostazioni dell’iphone.
Prima arrivavano in un millesimo di secondo :frowning:

Problemi notifiche Gmail

Devi considerare se l’ app è già pienamente compatibile o meno…prova magari mailbox che è già aggiornata.

Rendi il titolo più specifico per favore :wink: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie, la provo subito

Ho provato mailbox ma non mi arrivano nemmeno qui le notifiche immediate come mi succedeva con gmail e spesso nemmeno mi arrivano.
Forse c’è qualche impostazione nel programma che non va…mi sai aiutare?

Scusa… Ma usare l’app Mail di sistema? Con “exchange” e m.Google.com come server, io ho 5 indirizzi mail gmail registrati e non perdo 1 notifica :blink:

Funziona ancora? Avevo letto che exchange era diventato a pagamento e di conseguenza le gmail non arrivavano più, ma se mi confermi che funziona lo riprovo subito.
Nelle notifiche del menu impostazioni devo abilitare quelle di exhange o gmail?

io lo uso e non ho pagato nulla… E davvero, ho 5 account attivi su iPad (3 personali e 2 per lavoro) e 3 su iPhone (solo i personali) :wink:

X le notifiche abilito gmail o exchange dal menu notifiche dell’iphone?

Io ho lasciato tutto come scelto dal sistema… Nuova mail, scelgo exchange, inserisco i dati, il server e do conferma… Disabilito tutto lasciando solo “posta”, confermo e tac… Tutto funzionante. Nel centro notifiche non ho toccato nulla!

jd potresti per favore scrivere i dati da inserire per utilizzare exchange con gmail? :slight_smile:

Vai in impostazioni > mail per creare un nuovo account
scegli exchange
inserisci la mail e la password
sotto “server” inserisci m.google.com
se lo richiede, inserire ancora la mail (nome utente)
a seconda delle preferenze, lasciare abilitato SOLO “posta”, per evitare di mischiare contatti, calendari, ecc ecc.

:wink:

Grazie :slight_smile:

È un piacere aiutare chi poi ringrazia… :slight_smile:

Allora già che ci sono lo chiedo anche a te, scusa Jd, anch’io ho Gmail implementata nell’app di sistema (iPhone), mi succede sta cosa da qualche giorno: vicino alla voce posta inviata c’è un numerino (1). Entro nella posta inviata e non trovo mail da leggere (inviate per giunta, mai capitato di dover leggere delle mail che ‘io’ ho inviato). Fatto sta che sul fondo, appena finisce il check e compare la scritta ‘appena aggiornato’ anche li sotto appare ‘1 non lette’. A cosa si riferisce?? Ho controllato sul server Gmail e non esiste quel mesaaggio.

Sei ot… Comunque controlla lo spam, e tutte le cartelle proposte da gmail sul web server e non da iPhone. La sincor su iPhone è, di norma, di 1 settimana e se hai mail precedenti, può darti questo errore.

Niente da fare, ho provato anche questo sistema che in passato mi andava alla perfezione e nemmeno qui arrivano notifiche.
Alla prima occasione, proverò con un ripristino, per ora cerco di farmelo andare bene.
Grazie!