Problemi Mail con iphone 4 - aiuto urgentissimo

sisi.
il problema e che mi da sempre l’errore il nome utente o la passward per “in.alice.it” non sono corretti, ma credimi li ho controllati e riscritti 10 volte ma non va

Come nome cosa metti? L’indirizzo mail completo? Prova in tutti e 2 i modi, sia indirizzò mail completo e solo nome utente

ho provato in entrambi i modi ma niente

Eccheca… Mi spiace ma non so più cosa pensare, magari attenti qualcuno che ha un account alice configurato su iPhone, a me purtroppo manca.

beh a dir la verità in genere per l’smtp del gestore non serve mettere user e password

questa è il mio smtp con TRE

Ma lui ha alice su Wind

non so se con Wind è diverso, io uso l’SMTP di TRE per mandare email da diversi account, tra cui anche Alice ed uno privato dell’azienda e non ho inserito user e password, anche perché sinceramente non saprei che user e password inserire per TRE, e poi c’è scritto “opzionale” anche nelle impostazioni dell’iPhone…boh, non ci metterei la mano sul fuoco, ma secondo me non servono

a questo punto mi stai facendo venire dei dubbi, se l’amico ci legge ancora: prova a non metterli!! e se funziona mi cospargo il capo di cenere;)

provato ma mi dice sempre il nome utente o la password non sono corretti

Non ci sto capendo NIENTE. cosa bisogna fare?