Problemi Localizzazione

Ciao a tutti, purtroppo ho un problema nel mio 4s relativo al servizio di localizzazione: una volta attivato in Impostazioni->Privacy->Localizzazione sì, rimane sempre attiva l’icona anche se non c’è aperta alcuna App che sfrutta la localizzazione.
Di solito, in modalità Localizzazione sì, l’icona della localizzazione non dovrebbe apparire solo se si sta usando un’app (tipo Mappe o AroundMe) che la stia sfruttando e rimanere in “background” quando si finisce di usare l’app?
Questa cosa va avanti da quasi un mesetto, come posso fare?
Grazie per l’aiuto

Ciao, sicuro di non avere nulla di aperto in background che potrebbe comunque richiedere la localizzazione? Inoltre: hai per caso l’app “Trova i miei amici”? Perchè quella richiede continuamente la localizzazione anche ad app chiusa. Fai sapere…

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Trova i tuoi amici non ce l’ho. Magari potresti dirmi altre App che richiedono la localizzazione sempre attiva, così vedo se c’è l’ho e disattivo.
Ti dico le app dove ho attiva la localizzazione:
2Spaghi, AroundMe, Bussola, Cibando, Cinema3, CityMaps2Go, Facebook, Fotocamera, iATM (trasporti di Milano), Mappe, Meteo, PrezziBenzina, Safari, Siri, tassa.li, viamichelin, Waze.
Se può servirti, ho la funzione trova il mio iPhone attiva.
Grazie