problemi linea iphone

Salve a tutti sono nuovo.
Mi è arrivato ieri l’iphone e ho riscontrato un problema, premetto ke prima di postare questo messaggio ho provvedduto a ripristinare l’iphone e a risbloccarlo con ziphone.
Il mio problema è il seguente:
Se l’iphone è collegato alla base che esce dalla confezione ANCHE SENZA CAVO USB la linea della tim è presente e vicino al logo in alto a sinistra compare la E, appena lo stacco dalla basetta dopo poco la E scompare e la linea anche,dandomi un inesorabile “nessun servizio”.
Ho provato con le schede di tutti gli operatori (wind Vodafone) il risultato non cambia.
Qualcuno di voi ha una possibile soluzione?Sto diventando matto…

Ciao Daniele.

Allora, quando hai fatto il ripristino, dopo da itunes hai ripreso qualche vecchio backup?

Se si, allora rifai la procedura (dfu+ripristino+ziphone) e dopo non riprendere nessun backup ma crea un nuovo dispositivo. Prova e fammi sapere.

Se invece hai gia fatto cosi, allora fai queste prove:

  • Quando l’iphone non prende, resettalo tenendo premuto home+sleep per 5 secondi. Vedi cosa succede e se c’è piu linea

  • Resetta i settaggi network: Impostazioni/Generali/Rirpistino(Ripristino Settaggi Network (vado a memoria, ora non ho l’iphone) cmq i capisce…

  • Togli e rimetti la sim card (anche se a come dici hai provato con varie sim). Cmq prova a farlo con la stessa.

  • Resetta tutte le impostazioni dell’iphone (perderai contatt, sms, ecc) andando in impostazioni/generali/ripristino

  • Fai una carica completa dalla batteria

Queste sono le opzioni che puoi provare, altrimenti se ancora non va è sicuramente un problema HW.

ho provato tutto quello che hai detto tranne la carica completa per mancanza di tempo dopo proverò anche quello, per ora ancora niente. Ma scusa se è un problema hw come mai quando l’attacco alla basetta inizia a prendere?
Nel caso di problema hw cosa posso fare?

Ma poi sai dirmi perchè quando è attaccato al dock mi compare la E di edge e invece quando lo stacco scompare?

è un problema relativo all’antenna gsm, il fatto che collegandolo alla basetta funzioni non significa nulla. Deve prendere e basta.

A meno che tu non ti trovi in un luogo in cui ci sia poca linea.

Per risolvere dovreti rivolgerti a qualcuno esperto in materia HW, fai una ricerca su google.

eh ma non è un solo posto,oggi sono stato all’università in pratica nn ha mai preso…:frowning:
farò questa ricerca grazie…

anche io ho i tuoi stessi problemi

ho l’iphone da 2 mesi ed eratutto ok ma da una settimana se lo attacco alla basetta è ok nn appena lo stacco ho ha una tacca o è senza servizio

cazzo stesso problema…ma kome kazz si risolverà?per caso hai usato “services” di recente? o sei sicuro di nn aver cambiato nulla?

Allora c’è un aggiornamento Paunzi prova anche tu a vedere se ti fa lo stesso:usando il programma services,a telefono attaccato alla basetta se metto l’interruttore su on il tel non prende,se invece lo metto su off il tel inizia a prendere. Quando lo metto su off quando non è attaccato alla basetta , esce l’indicatore di linea con una tacchetta ma dopo poco esce nessun servizio.
Non ci sto kapendo piu un kaxxo

nn ho cambiato nulla anzi l’ho resettatu tutto ieri sera ed è uguale a prima ma in conpenso nn appena l’ho attaccato ad itunes mi ha riportato le configurazioni di prima almeno nn ho perso nulla
una magra consolazione

HO PROVATO QUANDO è ATTACATO è SEMPRE PIENO IL SEGNALE

questa cosa è fdavvero strana…due persone poi!

paunizi tu hai provato a fare cosi?

  • Quando l’iphone non prende, resettalo tenendo premuto home+sleep per 5 secondi. Vedi cosa succede e se c’è piu linea

  • Resetta i settaggi network: Impostazioni/Generali/Rirpistino(Ripristino Settaggi Network (vado a memoria, ora non ho l’iphone) cmq i capisce…

  • Togli e rimetti la sim card (anche se a come dici hai provato con varie sim). Cmq prova a farlo con la stessa.

  • Resetta tutte le impostazioni dell’iphone (perderai contatt, sms, ecc) andando in impostazioni/generali/ripristino

  • Fai una carica completa dalla batteria

oppure un ripristino senza riprendere backup (e in dfu)

Ho Provato Adesso Dopo Che Ho Letto Quelo Che Avevi Scritto
Nn Ho Provato Solo Quello Del Tasto Home E Sleep Perche Nn So Quale è Il Tasto Sleep
Home è Quello In Basso Giusto E Sleep??

paunizi mi raccomando se risolvi fammi sapere io farò lo stesso!!!

sleep è il tasto per spegnere

cioe ragazzi io più lo guardo più non ci credo…se il tel sta sul dock prende…faccio tutto kiamo mando msg tutto!!! appena lo stacco perdo la linea…incredibile…davvero non ci credo

Ragazzi aggiornamento:il fatto ke mi funzioni sul dock dipende da itunes perke se faccio espelli iphone da itunes perde immediatamente la linea,forse devo impostare qualkosa su itunes?non so magari sparo cazzate ma nn so piu ke fare

strano ma hai impostato come gestore il tuo??

poi non so più che dirti se hai gia provato tutto… :nonso:

si si ho impostato tim ma non c’entra niente perchè il tel prende solo attaccato al dock

è una cosa non strana…DI PIU’!!

l’unica cosa possibile è che quando lo hanno prodotto si sono dimenticati di metterci l’antenna e allora il dock funziona da antenna quando lo metti sopra…

ma è una cosa quasi impossibile :out:

Allora, premetto che io abito in una zona in cui la linea è davvero scarsa, sia con iphone che con nokia o altri cellulari.

Dopo la segnalazione di daniele ho per la prima volta fatto caso che collegando l’iphone al dock da zero tacche arriva a 3 facendomi telefonar tranquillamente.

Premetto che zero tacche ci sono anche su altri tel con stesso gestore. Se mi sposto nel’unica zona in cui normalmente riesco a stento a chiamare (1 max 2 acche) con l’iphone al docck arrivo quasi al massimo.

Detto questo, se vado in zone coperte bene non ho problemi e navigo anche in edge tranquillamente.

Quindi il mistero si infittisce perche il comportamento del’antenna di daniele è normale, nel senso che col dock prende meglio, ma non è normale che l’iphone non prenda in nessun luogo!

Ciao,

ho smontato il DOCK presente nella scatola. Tolta la cover, come sempre con 1000 incastri da sganciare, dentro abbiamo un circuito che collega il connettore “maschio” (quello che si infila nell’iphone) al connettore “femmina” (quello dietro dove si infila il cavetto) e al connettore per le cuffie o alto parlante esterno (phone). Su tutto questo è montato un “lingottino” di alluminio che fa anche da peso (l’iphone sul dock non cappotta).
Inserendo l’iphone, il dock viene alimentato dalla batteria del melaphonino stesso ed evidentemente il corpo che fa da peso, crea campo magnetico aumentando così la capacità dell’antenna e la sua possibilità di ricezione.
Su internet (appena lo ritrovo posterò il sito) è presente un dock non originale, che nelle spiegazioni, tassativamente in inglese, riporta la particolarità di aumento della percettività di segnale se collegato al dock.

ragazzi ma il fatto che il dock amplifichi il segnale di ricezione sia telefonica che wifi lo sapevo già.Il mio problema è che staccandolo non prende!!!adesso ho messo di fianco l’iphone e il mio vecchio cell entrambi che schede tim. il primo ha “nessun segnale” l’altro ha 4 tacche su 5…ora su consiglio di un amico sto provando a mettere tutti i firmware dall 1.1.1 all 1.1.3 perke dice che alcuni hanno risolto così…

PS=non credo che l’antenna manchi da dentro il telefono…:slight_smile:

Sleep è il tasto nero in alto…