Problemi jailbreak 4.1

Allora, sono novizio riguardo lo sblocco dell’iphone. Ho un 3g e il firmware montato sopra è il 4.1. Ho scaricato redsnow 0.9.6b2 e l’ho lanciato, ho fatto riconoscere il firmware scaricato da questo stesso sito cioè il 4.1 8b117, purtroppo qui mi dà il problema che non riesco a risolvere nonostante ho visto parecchie guide e cioè mi dice unable to recognize specific IPSW. Come mai?

hai la connessione ad internet durante il processo?

Si ma ora sto cambiando, sto facendo con snowbreeze e ireb.

per caso il fw scaricato era .zip o “restore”?

Era .ipsw altrimenti lo so che avrei dovuto rinominarlo. Purtroppo ho avuto problemi con il jailbreak con snowbreeze e il telefono mi si era fermato per parecchio tempo sulla schermata della mela di ghiaccio e ho provato ad avviarlo, anche perchè il reboot era finito itunes non me lo rilevava ma aveva fatto tutto. Ora è spento e non so come fare, itunes non me lo rileva, devo metterlo in dfu mode?L’ho rimesso in modalità recupero e itunes me lo vede, mi ha chiesto se volevo ripristinarlo e ho provato a rimetterci su direttamente il custom firmware che aveva fatto snowbreeze ma mi dà errore 2005, se provo a mettere il 4.1 scaricato dalla apple mi dice che non è compatibile, ora sto provando a caricare il 4.0.1, niente dice si è verificato un errore sconosciuto 1394. Come posso fare?ora sto provando a far fare tutto all’itunes cioè scaricare la 4.2 e metterla su. Soluzioni alternative?

Allora, sembra che con la 4.2 ci si riesce a ripristinarlo sta caricando la mela, quindi sembra che lo salvo, ora il problema è un altro, perchè con snowbreeze prima anche se aveva finito il processo ho dovuto aspettare un pò e sullo schermo dell’iphone è apparsa di nuovo la mela apple con la barra di caricamento sotto, finito questo è tornata la mela di snowbreeze e stava fermo cosi. Pensando fosse finito ho provato ad accenderlo ma niente, ho staccato il cavo e rimaneva fisso, insomma un macello.