Problemi jailbreak 4.1

Allora, sono novizio riguardo lo sblocco dell’iphone. Ho un 3g e il firmware montato sopra è il 4.1. Ho scaricato redsnow 0.9.6b2 e l’ho lanciato, ho fatto riconoscere il firmware scaricato da questo stesso sito cioè il 4.1 8b117, purtroppo qui mi dà il problema che non riesco a risolvere nonostante ho visto parecchie guide e cioè mi dice unable to recognize specific IPSW. Come mai?

hai la connessione ad internet durante il processo?

Si ma ora sto cambiando, sto facendo con snowbreeze e ireb.

per caso il fw scaricato era .zip o “restore”?

Era .ipsw altrimenti lo so che avrei dovuto rinominarlo. Purtroppo ho avuto problemi con il jailbreak con snowbreeze e il telefono mi si era fermato per parecchio tempo sulla schermata della mela di ghiaccio e ho provato ad avviarlo, anche perchè il reboot era finito itunes non me lo rilevava ma aveva fatto tutto. Ora è spento e non so come fare, itunes non me lo rileva, devo metterlo in dfu mode?L’ho rimesso in modalità recupero e itunes me lo vede, mi ha chiesto se volevo ripristinarlo e ho provato a rimetterci su direttamente il custom firmware che aveva fatto snowbreeze ma mi dà errore 2005, se provo a mettere il 4.1 scaricato dalla apple mi dice che non è compatibile, ora sto provando a caricare il 4.0.1, niente dice si è verificato un errore sconosciuto 1394. Come posso fare?ora sto provando a far fare tutto all’itunes cioè scaricare la 4.2 e metterla su. Soluzioni alternative?

Allora, sembra che con la 4.2 ci si riesce a ripristinarlo sta caricando la mela, quindi sembra che lo salvo, ora il problema è un altro, perchè con snowbreeze prima anche se aveva finito il processo ho dovuto aspettare un pò e sullo schermo dell’iphone è apparsa di nuovo la mela apple con la barra di caricamento sotto, finito questo è tornata la mela di snowbreeze e stava fermo cosi. Pensando fosse finito ho provato ad accenderlo ma niente, ho staccato il cavo e rimaneva fisso, insomma un macello.

Ok, ripristinato il telefono alla 4.2 ora sto scaricando il firmware apple per poter jailbrekkare con redsnow. Purtroppo ritorniamo al problema di inizio, non mi trova uno specified firmware come mai? Eppure il firmware è quello.

Fatto, stranamente tutti gli altri firmware non li vedeva, il 4.2 l’ha riconosciuto e l’ho jailbrekkato.

e per la parte telefonica come hai fatto, l’avevi sbloccata in precedenza?

Il mio è italiano, non serve ultrasnow.