"problemi" iphone4

salve gente, sono nuovo di questo forum.
Mi presento, mi chiamo giuseppe e scrivo da Catania, da ciarca 1 mese e mezzo possiedo un iphone 4, preso in abbonamento 3 business.

Nn sò utilizzarlo ancora a dovere, ma per quello che ho potuto vedere, pare abbia un gran potenziale, purtroppo come tutte le cose, come i pro ci stanno pure i contro.
La apple poteva risparmiarsi di broccarlo sotto tutti i punti chiave del telefono e applicazioni.

Mi è capitato inoltre di incappare in problemi del tipo:
Lo lascio la sera prima di andare a dormire con circa il 70% di carica della batteria, l’indomani mattina lo trovo spento con batteria a terra.
Il satellitare segna la mia posizione a circa 250 km da dove sono e da dove sono passato circa 2 settimane fà. Per aggiornarlo devo obbligatoriamente andare su mappe della google, aggiornare la posizione e poi dopo, riprende la posizione, e se sto nella mia stanza non prende assolutamente la posizione, cosa che fino a qualche tempo fà riusciva a fare, mah!!
Qualcuno sà come risolvere e sa darmi qualche spiegazione magare per esperienza personale?

Queste sono solo le prime delucidazioni, spero col tempo mi possiate aiutare a capire meglio questo Iphone.
Grazie.

in quanto nuovo utente per prima cosa ti consiglio di leggere il regolamento del forum, e di mettere dei titoli più specifici alle discussioni che apri, il titolo deve dare un’idea dell’argomento trattato e “problemi iPhone” o “aiuto” sono "leggermete generici :wink:

per quanto riguarda i tuoi problemi, la batteria che cala così non è normale, sul forum/blog trovi diversi consigli per risparmiarla, come ad esempio tenere spenti alcuni servizi come localizzazione, push, 3G, wifi ecc. se non servono

che il GPs non prenda in casa o che prenda peggio è normale, ma questo vale anche per un satellitare “normale”, i satelliti devono “vedere” il dispositivo per individuarne la posizione.

il fatto che ti sbagli di 250km è strano, anche perché poi dici che con mappe ti trova, con che programma hai problemi? aspetti il tempo necessario a fare agganciare i satelliti?

Ciao swarro, grazie della risposta, e mi scuso se ho fatto qualche errore, avrò tempo e modo di leggere il regolamento per intero, quindi se i mod volessero intevenire no problem.
Andiamo per punti:
Se apro il programma mappe, mi localizza subito in zona Calabria, per poi risistemare la posizione dopo un minutino alla posizione precisa in cui mi trovo, e questo è un passaggio obbligato se voglio mettere il luogo in cui mi trovo tramite facebook per iphone, che se ci tento solo da li, mi trova solo in zona calabria, a 250 km da me.

Per la batteria, non so cosa sia successo effettivamente stanotte, solitamente mi dura circa 2 giorni o 1 e mezzo dipende dall’utilizzo che ne faccio, ma stanotte come ho già detto l’ho trovato spento perche completamente scarico e ieri sera aveva circa il 70%.

per il gps, se lo fa solo con facebook e non con mappe, non può essere un problema hardware, sinceramente uso il gps solo con il Tom Tom, mappe o pagine gialle e non mi da problemi…su facebook non lo uso ma visto la tristezza dell’applicazione non mi stupirei se il problema fosse suo, verifica solo in impostazioni–>generali–>localizzazione se facebook è attivo

per il discorso batteria, probabilmente avevi qualche applicazione in multitasking che ha “lavorato” tutta notte, magari con la connessione dati…io prima di “mettere a letto l’iphone” le tolgo tutte dal multitasking :wink:

modalita aereo…ottimo di notte

se provi a disattivare solo la rete Dati?

si capisco!
magari disattivi solo la suoneria messaggi!

Quelle delle email per esempio non ho capito proprio come funziona…ho l’applicazione msn e funziona, quello che non mi funziona e non mi riesce è configuarare la mia email e ricevere le notifiche delle email ricevute…
Come si configura l’email? io ho già provato dal percoso standard e non sono riuscito…

Niente ragazzi… L’aggancio al satellite è davvero scarso… Non riesce ad agganciarmi… Solo dopo diverse volte che entro ed esco da mappe mi aggancia… Ho notato che è un problema che si è verificato dopo che due set fà sono salito a bologna… Come se il satellite o server non sia piu quelli di sempre… Ce qualcosa che devo impostare…? Qualche linea k che so io che devo controllare?? Vi ripeto prima che salissi a bologna in macchina era perfetto! Ora invece è una ciofega e quando apro mappe compaio a duecento km da dove mi trovo!!!

prova in impostazioni/generali/ripristina/reimposta avvisi posizione , poi dai il consenso alle applicazioni interessate dopo aver attivato la localizzazione!