Problemi iPhone e Vodafone

Gentili amici, buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente aiuto e consigli circa un problema che da qualche tempo mi accade con il mio iPhone 4S. Fin dall’iphone 4 ho avuto Vodafone come operatore e con il 4 non riscontravo questi problemi se non il fatto che spesso il 3G non prendeva.
Con il nuovo 4S che possiedo ormai da ottobre, ultimamente molto spesso mi capita che mi sia impossibile telefonare con “errore di chiamata”, non vengano inviati gli sms (me ne accorgo anche molto tempo dopo perché il telefono non sempre lo segnala con il badge a punto esclamativo) e spesso non naviga, mi viene fuori “cerco” e riprende la rete. Per navigare devo fare “modalità aereo” e poi toglierla allora riprende a navigare.
Ho già chiesto un reset a Vodafone e il problema per qualche giorno si risolve, ma poi si ripresenta. Ho già cambiato SIM, ripristinato più volte. Non ho il jb.
Ho provato con una SIM Tim e i problemi sembrano sparire ma l’ho tenuta poco nel telefono ma sono indeciso sul passaggio a Tim causa tutti amici Vodafone.
Volevo sapere se a voi era mai successo qualcosa di simile o se sapete come risolvere. Spero non sia l’iPhone il problema.
Ringrazio chi potrà aiutarmi e chiedo scusa qualora l’argomento fosse già stato trattato.
Saluti!

Dal profilo leggo che hai il 5.0.1, è corretto? la mia ragazza riscontrava i tuoi stessi problemi, ma con l’aggiornamento (senza prendere backup) al 5.1 ha risolto al 99% (capita una volta ogni tantissimo tempo l’errore sim…)

Mi sono scordato di aggiornare il profilo. Ho il 5.1 e infatti sono in attesa del jb. Avevo provato a ripristinare senza riprendere backup ma i problemi riprendevano…

Il problema che descrivi è stato riscontrato anche da utenti Tim. Secondo me non dipende granché dal telefono ma dal segnale telefonico. A me era venuto il sospetto che dipendesse anche dal tipo di piano telefonico. Con scatto o meno

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Accidenti, che sia allora un problema del telefono? Cavoli, 800 euro di telefono e poi ha problemi proprio nella parte telefonica? Mi sembra assurdo, sapevo dei problemi che aveva il 4S con alcune compagnie telefoniche ma mi pareva che le cose si fossero risolte con l’uscita del 5.1… Comunque se qualcuno ha altre soluzioni da proporre sono ben gradite… :slight_smile:

In questo momento per esempio non sono riuscito a navigare. Segnale 3G acceso, ma niente, non funziona la rete. Ho provato riavviando, ripristinando le impostazioni di rete e alla fine dopo un soft reset tramite tasto home e power adesso pare abbia ripreso a funzionare… Che nervoso…

Parolotto, come da regolamento, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente. :slight_smile:

Chiedo scusa. Ero da Tapatalk e non ci ho pensato. La prossima volta seguirò il regolamento. Chiedo ancora scusa :slight_smile: buona serata!

Tranquillo :slight_smile:
Buona serata anche a te.