Problemi iphone 3g 16gb ricezione

Ciao a tutti,sono nuovo del forum che in questi primi 2 giorni da possessore di iphone giudico utilissimo.

Premetto di aver utilizzato il tasto cerca e di aver cercato la qualsiasi su google trovando un po di tutto,ma nulla che mi facesse venire a capo del problema:confused1: e mi scuso anticipatamente se ho scritto nella sezione sbagliata.

Veniamo al dunque…3 giorni fa ho acquistato un iphone 3g 16gb usato (tra tutti quelli che ho visionato ho preso l’unico di sicura provenienza,con scontrino anche se non piu in garanzia)

(premetto anche che non ho capito nulla di ciò che devo fare x “iniziarlo”)

1°giorno: tutto ok (a parte che mi chiede di sbloccare la sim ogni volta che lo accendo e non so se è una cosa normale o meno)

2° giorno: inizia a non avere ricezione,o meglio la ricezione va e viene (nella mia zona con vodafone c’è copertura al 100%) diciamo che 5 minuti prende al max e poi x 20 minuti non prende piu e al posto delle tacche della ricezione compare la scritta nessun segnale.
-se vado su impostazioni/gestore/manuale e seleziono vodafone si apre una finestra con scritto “la rete cellulare che hai selezionato non è piu disponibile,scegline un altra da impostazioni”

3°giorno:(oggi) tutto come ieri

Qualcuno sa quale possa essere il problema ed eventualmente aiutarmi a risolverlo?
Grazie anticipatamente;)

1- impostazioni–>telefono–>disattiva il pin
2- impostazioni–>gestore–>automatico. Inoltre farei un ripristino delle impostazioni di rete.
Aggiorna il profilo, manca la versione software

Grazie x la risposta rapidissima…X quanto riguarda il punto 2 se lo imposto in automatico non cambia nulla,rimane senza ricezione…se lo spengo e riaccendo la ricezione ritorna,ma nel giro di 5 minuti ritorna con “nessun servizio”…Se ripristino le informazioni di rete da

-impostazioni/generali/ripristina informazioni di rete

si apre una schermata nera con la mela dorata,poi si riavvia e ritorna la copertura massima con la scritta vodafone (tutto ok,posso effettuare chiamate e ricevo gli sms di quando era senza copertura),ma dopo altri 5 minuti ritorna con “nessun servizio”

p.s. dove trovo la versione software

p.p.s. devo crearmi un account su itunes x renderlo operativo?

p.p.p.s. scusa se alcune domande t sembreranno banali,ma passo da un n97 a iphone quindi comprendi il mio buio totale:D

La versione software la trovi nelle info, se crei un account iTunes puoi scaricare le applicazioni dall’AppStore.
Ma l’iPhone è italiano o straniero?
A questo punto ti consiglierei di fare un ripristino completo da iTunes senza riprendere il backup.
Hai provato a mettere la sim in un altro cellulare?

Ma la creazione dell’account su itunes e necessaria affinchè possa passare la mia musica sull iphone?

è stato comprato da mediaworld (tra i tanti che avevo visionato ho deciso di prendere questo con scontrino proprio perchè così ero sicuro della provenienza)

X fare il ripristino completo da itunes devo creare 1 account su itunes?

Il telefono ha il jb e nelle info la versione che mi segnala è 4.2.1 è questo dato che devo scrivere nel profilo?

Dalla tua prima risposta ad ora sta continuando a reggere la copertura,a parte 1 attimo dopo aver ricevuto 1 chiamata che era ritornato a “nessun servizio” (speriamo questa volta ce la faccia):rolleyes:

La sim in un altro telefono funziona senza problemi,x questo mi sono allarmato

Grazie 1000 per le rapide risposte :wink:

Allora l’account ti consiglio di farlo in questo modo puoi scaricare le applicazioni e la musica. Non è obbligatorio.
Hai iOS 4.2.1
Se dà ancora problemi ripristina da iTunes senza riprendere il backup

Ok,grazie adesso faccio l’account su itunes e aggiorno il profilo…Speriamo che il problema sia rientrato;)

Continua a mantenersi al massimo!!!:thumbsup:

Avrei un altra domanda:

è possibile salvare la password della rete di casa? perchè ogni volta che mi voglio collegare da casa devo reinserire la password

P.s. quando ho una domanda (e visto tutte le funzioni a me sconosciute che mi si presentano davanti agli occhi,potrebbero essere tante:D ) apro un nuovo topic o modifico il titolo di questo stesso?

Basta che metti la psw del wifi la prima volta e dopo non te la chiede più.
Quando hai qualche dubbio fai una ricerca nel forum, se non trovi nessuna discussione che tratta del tuo problema allora apri un nuovo thread

è da ieri sera che cerco nel forum e mi sto facendo una cultura,adesso mi sono chiare molte piu cose rispetto a 2 giorni fa,complimenti!!!

p.s. mi sono collegato stamattina,ma adesso se vado in

impostazioni/wifi/scegli una rete

e seleziono la mia rete mi richiede la password…sbaglio io nella procedura nel senso che non devo andare in impostazioni,ma collegarmi direttamente aprendo qualche applicazione oppure c’è qualche impostazione da sistemare prima di avere automaticamente la password ad ogni connessione?

Beh avendo ripristinato le impostazioni di rete hai anche cancellato la psw. Basta che ti colleghi al wifi e non dovrai più rimetterla

Hai ragione,non ci avevo pensato!!! Grazie 1000 al solito;)

Ho fatto l’account su itunes, quando cerco di passare la musica selezionata sull iphone mi dice “sei sicuro di voler rimuovere le 13 applicazioni da iphone? queste applicazioni e i relativi dati saranno eliminati da iphone.”

Come posso risolvere il problema e passare la musica mantenedo le applicazioni?