Ciao a tutti,sono nuovo del forum che in questi primi 2 giorni da possessore di iphone giudico utilissimo.
Premetto di aver utilizzato il tasto cerca e di aver cercato la qualsiasi su google trovando un po di tutto,ma nulla che mi facesse venire a capo del problema:confused1: e mi scuso anticipatamente se ho scritto nella sezione sbagliata.
Veniamo al dunque…3 giorni fa ho acquistato un iphone 3g 16gb usato (tra tutti quelli che ho visionato ho preso l’unico di sicura provenienza,con scontrino anche se non piu in garanzia)
(premetto anche che non ho capito nulla di ciò che devo fare x “iniziarlo”)
1°giorno: tutto ok (a parte che mi chiede di sbloccare la sim ogni volta che lo accendo e non so se è una cosa normale o meno)
2° giorno: inizia a non avere ricezione,o meglio la ricezione va e viene (nella mia zona con vodafone c’è copertura al 100%) diciamo che 5 minuti prende al max e poi x 20 minuti non prende piu e al posto delle tacche della ricezione compare la scritta nessun segnale.
-se vado su impostazioni/gestore/manuale e seleziono vodafone si apre una finestra con scritto “la rete cellulare che hai selezionato non è piu disponibile,scegline un altra da impostazioni”
3°giorno:(oggi) tutto come ieri
Qualcuno sa quale possa essere il problema ed eventualmente aiutarmi a risolverlo?
Grazie anticipatamente;)