problemi invio email fastweb

mi servirebbe una mano per capire i problemi che ha un mio amico con l’iphone 4 fw 4.1 jb con scheda della TRE e il suo account di posta di Fastweb

ho inserito i dati dell’account di posta andando su
IMPOSTAZIONI–>MAIL --> AGGIUNGI ACCOUNT -->ALTRO–> AGGIUNGI ACCOUNT MAIL -->
con la sua connessione dati
riesce tranquillamente a ricevere le email ma non riesce ad inviarle !!!

ieri ho fatto una prova mandando una mail dal suo iphone e rimane fisso su invio in corso!!!

questi sono i dati che gli ho impostato

informazioni account pop
nome : il mio nome
indirizzo : Quello della posta
descrizione : ho ripetuto quello sopra
server posta in arrivo :pop.fastwebnet.it…
nome utente : indirizzo di posta
pw : password
server posta in uscita : smtp.fastwebnet.it

ho sbagliato qualcosa???

Ho trovato in rete altri con questo problema,prova ad impostare la porta del server metti 25.

Il mio amico ha appena provato a modificare la porta ed ora gli da’ questo messaggio “il server pop non risponde…controlla la connessione del network…”

Azz,eh mi spiace ,magari aspettiamo se qualcun altro ha risolto questo problema.

risolto
cancellato l’account e ricreato da capo

server posta in arrivo :pop.fastwebnet.it
server posta in uscita :smtp.tre.it

non ho cambiato la porta
ho disattivato SSL

ricevo e invio email senza problemi!

Come gestore il mio amico ha TRE

Quindi bastava mettere in uscita l’smtp di tre.
Bene son contento.