Problemi garanzia iPad 2

Salve a tutti, vi spiego il problema.
Acquisto in novembre sul sito online della vodafone iPad 2 64gb 3g Con relativo abbonamento, dopo neanche due settimane mi cade, ma a parte il danno estetico nel angolo inferiore destro, non da nessun problema di funzionamento.
Da circa un mese invece il tasto home inizia a dare problemi, a volte non funziona, e ogni tanto l’ipad si riavvia. Decido di mandarlo in assistenza Apple, ma una volta arrivato in olanda, l’assistenza mi comunica di non aver diritto alla riparazione in garanzia per evidenti danni accidentali.
Ho provato anche a lamentarmi telefonicamente, ma a loro dire la caduta PUÒ aver provocato i danni che lamento e quindi posso solo accettare assistenza a pagamento.
Trovo assurda questa risposta in quanto ogni iPhone o iPad che cadono automaticamente sono fuori garanzia a prescindere dal difetto lamentato. La Apple dovrebbe quanto meno fornire una prova tecnica sul nesso tra caduta e difetto.
Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche consiglio su come procedere prima di iniziare una causa legale.

è evidente ke l’assistenza apple olandese ha collegato l’urto del tuo ipad con il malfunzionamento del tasto home!!
in teoria loro avrebbero constatato ke il danno fosse provocato dalla caduta, ma se così nn fosse, allora dovresti parlare ancora una volta con un operatore!! avviare una pratica legale nel caso in cui nn sia dimostrato ke la caduta del dispositivo abbia provocato il danno al tasto home!! :slight_smile:

Partiamo dal presupposto che ti scrivo in base alla mia esperienza, sono un CAT di una nota masrca che nn è apple e non tratta telefonia.

Ho a che fare tutti i giorni con i problemi relativi alla garanzia.

Quello che posso dirti è che il danno da caduta, (scrivo sempre indipendentemente dal prodotto, non mi riferisco solo al tuo ipad), non provoca, ovviamente, solo danni “estetici” ,quindi, alle sole parti esterne ma puo causare lievi o seri danneggiamenti a cio che la “scatola” contiene.

Nel tuo caso puo essere avvenuto un danneggiamento dei tasti di avvio/spegnimento, piuttosto che del tasto Home, o ancora del disco interno (per questo il blocco).

Prima di procedere legalmente, prova a rivolgerti ancora alla Apple e cerca di parlare con un assistente di livello superiore e fatti dire quali danni, secondo loro, possono essere stati provocati dalla caduta.

La garanzia è diventata molto rigida per ogni marchio.

Grazie per le risposte, sono consapevole che il danno da caduta può provocare danni interni, ma che si manifestino 5/6mesidopo la caduta sembra un po’ strano, sopratutto per il tasto centrale che è un problema noto su tutti i dispositivi Apple, (mia esperienza personale su iPhone 3GS,iphone4,iPad 1). Ma ammettiamo che così sia, un tecnico serio apre il dispositivo e mi certifica la correlazione caduta/danno…loro si sono limitati a fare le foto del danno e dire che la caduta POTREBBE aver causato il danno. Penso che un qualsiasi giudice gli darebbe torto.
Mi spieghi come posso parlare con un dirigente di livello superiore? La tipo con cui ho parlato e ha visionato le foto mi ha detto che non ci sono altre persone con cui posso parlare…

quoto con jd con qualsiasi dispositivo che ha subito danni accidentali di solito se si presentano problemi di funzionamento e’ molto raro che la garanzia copra ancora il prodotto sopratutto con danni visibili anche procedendo per vie legali ti costerebbe di piu’ che far sostituire il terminale o riparare il tuo, poi non so a memoria il contratto di garanzia apple ma so’ che molte altre marche includono la causa della perdita di garanzia per uso anormale o per cadute del dispositivo;)

Messaggio doppio scusate

Le spese legali le ho a costo zero non è quello il problema, il problema che voglio capire è se un guasto non attinente la caduta e verificatosi 6mesi dopo sia per forza escluso…partendo da questo presupposto il 99% dei cellulari dopo un mese è fuori garanzia…
Inoltre qualcuno sa dirmi se inviandolo in assistenza tramite la vodafone cambia qualcosa? Mi hanno detto che sta via una ventina di giorni, ma lo mandano sempre alla Apple che valuta, o hanno altre procedure?

devi contattare la apple telefonicamente (i numeri qui sotto nella mia firma) e chiedere assistenza per specifici problemi (avrai il numero di riferimento riparazione), con un assistente di livello superiore.

il fatto è che, come per tutte le assistenze, le Matricole/Seriali dei prodotti, vengono registrati. quindi, anche ricevendolo dalla Vodafone risalirebbero a te. Inoltre rammenta che molte case, per dare diritto di garanzia convenzionale del rivenditore, premettono che, sia ne primo che nel secondo anno di garanzia e per qualsiasi difetto, ti devi rivolgere a loro (rivenditore) e non alla casa madre (apple), pena la concessione della garanzia del rivenditore.

Ok ti ringrazio, proverò a mandarlo cmq alla vodafone, visto che l’ho acquistato da loro e la Apple l’ha solo fotografato e non l’ha toccato. Così eventualmente il mio interlocutore in caso di controversie legali sarà Vodafone. Mi confermi che la Vodafone come assistenza non fa altro che girarlo alla Apple? O prima fanno una loro valutazione?

questo non te lo so dire. se è come per tutti, vodafone fa da mediatore/rivenditore, quindi ritira e porta in assistenza.