Problemi di ripristino dopo aggiornamento 6.1

Salve a tutti, sono nuova del forum,
ho letto diversi post e cercato qualcosa riguardante il mio problema, non avendolo trovato spero di non aver sbagliato ad aprire questa discussione.
ho un Iphone 4 e un macbook, ecco cosa è successo oggi.

1. collego telefono alla corrente, faccio partire l’aggiornameto compare la scritta “verifico aggiornamento” e lascio lavorare
  2. dopo qualche tempo vado a controllare e sullo schermo c’è il simbolo del cavetto e dell’itunes
  3. collego il cel al mac, si apre l’itunes e mi chiede di fare anche lui l’aggiornameto, ok faccio partire anche questo e lascio lavorare
  4. aggiornamento itunes riavvio pc (in tutto questo lascio collegato l’phone), riapro itunes che mi chiede di scaricare l’aggiornamento dell’iphone e mi appare un altra casella con scritto che il cell era in modalita di ripristino, faccio continuare cmq download e successiva installazione
  5. riconfiguro iphone e al momento dell’accensione non c’è piu nulla del vecchio se non le applicazioni (tranne le ultime che avevp scaricato)
    6)ok l’ultmio back up è un pò vecchio (di un anno fa) ma tento il riprstino con quello almeno per la rubrica, finito “solo dopo qualche minuto” :blink:
    reimposto l’ID e wi-fi…questa volta almeno la rubrica dall’icloud e il calendario le scarica ma non ci sono foto, note e messaggi, vecchie suonerie fatte (almeno 3 anni fa) la lista dei numeri preferiti… tutte cose che al momento del backup c’erano.
    insomma cos’è successo? colpa del firmware?ho sbagliato qlcs? come faccio a recuperare almeno le vecchie impostazioni?

o ripristini nuovamente e riprendi il backup di icloud…oppure se hai un backup dati di itunes,prendi quello cliccando su “ripristina da backup”

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho solo i backup su itunes, L’ho ripristinato di nuovo ma non è cambiato assolutamente nulla…

ok ho provato a ripristinare con un backup ancora più vecchio, questa volta ha caricato musica e video, ma di foto, messaggi, lista numeri preferiti e note nemmeno l’ombra…questa volta però non ha richiesto di nuovo la registrazione dell’iphone…

occhio agli up :wink:

è evidente che questi backup non sono completi o comunque hanno avuto delle sovrascrizioni

la seconda volta ho usato un vecchio back up utilizzato anche quando mi è tornato il cell dalla riparazione (problemi al micorfono) e a gennaio 2012 era andato tutto bene, volgio dire c’erano tutti i dati all’epoca i vecchi messaggi, foto note…come può non aver caricato nulla sta volta?

Problemi di ripristino dopo aggiornamento 6.1

Prova nuovamente a caricarlo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, scusate se mi intrometto ma mi ritrovo con un problema molto simile che non ho idea di come risolvere.
Ieri ho ripristinato ad aggiornato tramite itunes da ios 5.1.1 a 6.1, dopo ovviamente aver fatto un backup. L’aggiornamento è andato avanti senza problemi né errori, il problema è che alla fine ho detto ad itunes di ripristinare il backup ma si rifiuta di farlo dicendo che il file è corrotto oppure non compatibile con l’iphone. Valutando che la medesima dicitura viene usata anche per backup precedenti che avevo già usato, sono piuttosto certa che non si tratti di files corrotti.
Tramite programma apposito ho estratto i dati dal backup e in effetti è completo, ci sono tutti i salvataggi delle applicazioni, le foto, i messaggi, la rubrica. Tutto quello che fa di UN iphone il MIO iphone, insomma! Inserendo manualmente i files riesco da Iphone Explorer a rimettere i dati delle singole app, ma i dati interni del telefono non c’è verso. Ci sono anni di messaggi oltre che tutta la mia rubrica, è mai possibile aver perso tutto per errori misteriosi di cui non ho avuto alcuna notifica? Penso che abbiano cambiato le estensioni dei database dei dati, dal momento che inserendo forzatamente quello del messaggi (ad esempio) non viene letto e viene trasformato in un file in cui aggiunge al nome “Unknown”. Suppongo che la conversione spetti ad itunes, non riesco a capire perché non lo faccia.
Spero riusciate a darmi una mano, è da ieri che cerco una soluzione, in anni in cui ho fatto di tutto a Nokia e Windows Phone non mi è mai successo di perdere nemmeno un numero, perdere tutto in una procedura automatica mi sembra assurdo!
Grazie mille!