Problemi di rete e navigazione con ipad3

Ciao a tutti, mio padre mi ha dato da sistemare il suo ipad 3, i problemi riscontrati sono il fatto che non naviga in internet con i dati mobili, praticamente qualunque sito si digita nella barra degli indirizzi si carica un pochetto e incominciano a cambiare di continuo le scritte appartenenti alla 3(operatore), scorrono tipo robe del login e di ricarica, troppo veloci per leggerle. Tutto questo è accaduto con aggiornamento ad ios 6.0.1 , mentre con 6.0.0 nessun problema.
Ho provato con il mio galaxy s2 a collegarmi all’ipad in hotspot e stesso problema nelle pagine, solo che mettendo visualizzazione in desktop mode mi porta a ricaricare la scheda. Secondo voi è un problema dell’aggiornamento?
Sono niubbo totale di apple scusatemi. Ho provato a fare un downgrade da itunes ma mi da sempre errore 3194 e anche con tinyumbrella stessa cosa, se passa mi da errore 11. Mi sapreste aiutare? grazie

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Non puoi effettuare nessun downgrade senza shsh, e per ora su ipad 3 non è possibile.
Semai, ripristina in DFU mode e non riprendere il vecchio backup.

Assolutamente, puoi solo ripristinare. Sembra quasi un problema di certificati installati per mezzo di app o siti…

ha installato onavo e/o onavo extended? Oppure qualche programma per ridurre il traffico dati?

ps
ho pensato io al titolo

Oh grazie molto gentili :slight_smile: . Allora ho ripristinato da itunes cancellando tutto, quindi nessun backup. Purtroppo niente, ho rimesso anche gli apn manualmente ma nulla. Non ci sta limitazione di traffico dati e quindi impostazioni automatiche praticamente come appena comprato. in wifi questo difetto non lo fa.solo con la rete 3g purtroppo e non so perchè si fissa con questi siti della tre che sfarfalliano nella barra di navigazione. Potrebbe essere un problema legato alla 3? perchè onestamente mi pare strano. Le cose sono due per esperienza mia personale:

• Il portale della 3 fa cilecca
  • L’ipad 3 ha problemi con la gestione della connessione dati (parlo di quello di mio padre)

Edit: Eccomi ragazzi, vi volevo intanto ringraziare per l’aiuto che mi avete dato e per la celerità nel rispondere. Stamattina apro l’ipad 3 e si connette e funziona l’hotspot tranquillamente. Non so, credo avessero problemi nel portale 3 dato che mio padre lo ha acquistato con questo gestore. Il nuovo fw funziona a dovere ora che è riprisinato. Mi ha detto mio padre che aggiornandolo via ota qualche problema glielo aveva dato. Ha perso tutti i dati ma a me personalmente non interessa molto :smiley: .
Era la prima volta che toccavo da vicino un dispositivo apple, non per questione di essere fan android ma di portafogli. Il prossimo dispositivo mobile mi sa che lo prendo apple, davvero molto buono come prodotto, non lo ritengo meglio o peggio, ma un prodotto eccellente :slight_smile: