Problemi di recupero contatti e applicazioni da itunes.

Ciao Ragazzi, sono nella pupù… :slight_smile:
Da poco mi si è bruciata la scheda madre e l’alimentatore. Dopo averli sostituiti ovviamente bisogna formattare il pc perchè l’hd ha installate le informazione dell’hardware vecchio e qui arrivano i problemi.

Ovviamente se formattavo perdevo tutti i dati, comprese tutto itunes e di conseguenza, libreria, applicazioni, contatti della rubrica dell’iphone ecc ecc…

ora ho messo il sistema operativo su un altro hd per non formattare quello con su itunes che l’ho collegato in slave in modo tale da poter leggere tutti i file presenti (compreso itunes che però ovviamente non mi apre).

Come faccio a recuperare tutto?

aiutatemi per piacere…:confused1:

metti un titolo più specifico o chiudo

fatto…scusami!
Sai aiutarmi tu?

grazie e scusa ancora…

le app sono nella cartella musica -> itunes -> mobile application
la musica non credo che la copi nella directory del programma (se non l’hai acquistata da itunes)

non trovo la cartella di cui parli…ma al di la delle app, quello che mi interessa maggiormente sono tutti i contatti salvati sull’iphone…

intanto servirebbe che completassi il tuo profilo indicando che sistema operativo usi

i contatti li sincronizzavi con li pc o semplicemente li avevi sull’iphone?
se non li sincronizzavi, quando sincronizzerai sul pc formattato non te li cancella

Non so se li sincronizzavo… :frowning: come faccio???

p.s. profilo aggiornato…

allora, tu hai semplicemente inserito la sim nell’iphone, copiato i contatti e quando ti serviva ne creavi di nuovi direttamente dall’iphone?

sicuro di non avere il percorso musica -> iTunes-> Mobile application?

le applicazioni le ho trovate…erano in musica>itunes>itunes media…
si i contatti li ho sempre inseriti dal telefono, mai da itunes…

dimenticavo…ho il jaillbreak

ok…allora salvate le app cosa ti resta? la musica?
le app e le foto che hai scattato sono salvate nei backup che fà itunes, ma per quelli ti basta fare un backup appena colleghi l’iphone ad itunes sul pc formattato

quindi quando collego l’iphone ad itunes lui mi chiederà di fare un backup o prima di sincronizzarlo?

p.s. le foto dove le trovo?

le foto (se non le sincronizzi ma le scatti solo dall’iphone) sono contenute sempre nel backup
comunque per sicurezza puoi sempre salvarle quando il pc ti rileva l’iphone come fotocamera

quando colleghi l’iphone ad itunes puoi fargli fare il backup separatamente dalla sincronizzazione

quando avrai reinstallato itunes, dovrai copiare la cartella delle app nella sua posizione originaria…poi devi fare doppio click su ogni app per re-importarla sull’iphone
poi colleghi l’iphone e riselezioni le app che vuoi sincronizzarci

ed il file del backup per caso si chiama in questo modo? iTunes Library 2010-06-23
se no sai dirmi dove lo trovo? giuro che è l’ultima cosa che ti chiedo .-)

su windows 7 è in
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\AppleComputer\MobileSync\Backup

ma come faccio a richiamarlo da itunes “vergine”?

è solo una precauzione…non ti serve
su itunes appena installato appena fai un backup dell’iphone sei a posto…l’unica cosa che devi copiare sul pc sono le app e la musica se la sincronizzi

oooooook…grazie mille!