Ciao a tutti.
Scrivo perchè è un paio di giorni che riscontro problemi di connessione alla rete internet. Premetto che ho una ricaricabile tim con opzione di due euro a settimana.
Ho fatto JB e unlock ormai un mese fa e fino all’altro ieri tutto OK.
Poi son cominciati i problemi: segnale che va e viene, problemi di connessione, assenza rete, impossibile attivare rete dati.
Domanda: ci può essere correlazione tra il mio problema e il jailbreak e l’unlock? O può trattarsi di normali problemi di rete? Avete riscontrato problemi simili?
Ho addirittura pensato che il maltempo di questi giorni (abito nel centro Italia) possa aver avuto un ruolo…
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Stefano
piccola aggiunta: il problema è presente solo quando nagivo in 3G, senza 3G sembra tutto ok… anche se - ovviamente - carica più lentamente…
hai provato con impostazioni>generali>rete>network dati cellulare>ripristina impostazioni??
Magari potrebbe essere il ripetitore umts della tua zona… Tu tanto per provare ,prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete…
Ciao ragazzi,
grazie per le risposte.
Sì, ho provato con il ripristino delle impostazioni e anche con il ripristino del sistema… ma il problema sembra ricomparire di tanto in tanto.
Adesso per esempio, ho attivato 3G, ma mi gira in gprs e lavora tranquillamente.
Il problema sembra presentarsi soprattutto quando va in 3G, per questo ho pensato a un semplice problema di rete. Però con sti JB non si sa mai.. per questo mi sono posto il problema…
nn è un problema di JB…penso anche io che sia un problema al ripetitore di zona..
Non hai la possibilità di spostarti di qualche km ?
ragazzi,
ho fatto la prova e tutto funziona normalmente. dev’essere solo un problema di ripetitore di zona! grazie mille a tutti per l’aiuto!
Stefano