Problemi connessione rete Wind

salve,
è già da più di due giorni che ho problemi con la connessione alla rete wind. Il problema è che sul mio schermo mi appare la scritta I WIND, la connessione internet 3G funziona perfettamente ma non ho nessuna “tacca” di segnale e ciò non mi permette di fare e ricevere chiamate/SMS. Ho parlato più volte con gli operatori del 155, ma nessuno è riuscito a darmi una risposta. Sono andata al negozio Apple e mi hanno detto che sicuramente non è problema di telefono. C’è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa, o può darmi una mano a risolverla?? essendo studentessa fuori sede ho bisogno del telefono per comunicare con la mia famiglia.

Grazie in anticipo
Silvia

Problemi connessione rete Wind

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete? Impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Se non va devi ripristinare con iTunes

Ho provato, ma nessun cambiamento. Provo ora a ripristinare con Itunes

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes, salva un backup dei tuoi dati

collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina

Problemi connessione rete Wind

esatto prova un ripristino in dfu senza riprendere il backup e se ancora non dovesse andare prova a controllare in impostazioni/generali/cellulare/ network dati cellulare e controlla se i parametri sono impostati così
APN: mms.wind
NOME UTENTE: Vuoto
PASSWORD: Vuoto
MMSC: http://mms.wind.it
PROXY MMS: 212.245.244.100:8080
DIMENSIONE MASSIMA MMS: 307200
MMS UA Prof URL: Vuoto
e vedi se impostandoli così va

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

ho provato tutto ciò che mi avete detto ma il problema persiste, cosa posso fare?

prova la sim in un altro telefono…se va è un problema dell iphone, se continua a non andare allora è un problema di operatore.

Prova a fare un ripristino…

Problemi connessione rete Wind

L ha già fatto :wink:

non ha fatto sapere piu niente?

Problemi connessione rete Wind

Come vedi non ancora.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk