Problemi con WiFi e 3G iPhone 4 (ricaricabile Vodafone)

Salve.

Come da titolo ho un problema con il mio nuovo iPhone 4.

Ho acquistato oggi il telefono e ho attivato subito l’offerta Mobile Internet con Vodafone (3 Euro a settimana) e mi sono fatto direttamente anche la Microsd.

Le prime 2 ore il telefono navigava sia in 3G sia in WiFi con la rete Alice di Telecom Italia che ho in casa. Ora invece non va più nulla! :cursing::cursing::crying::crying:

Aiutatemi vi prego!!!

Ogni volta che mi cerco di connettere mi dice:

“Impossibile attivare la rete dati cellulare
Errore di autenticazione PDP.”

Partiamo con ordine, il pop up “Errore di autenticazione PDP” vuol dire che non è ancora attiva la mobile internet di vodafone, per quanto riguarda il problema con il wi-fi e alice ci sono altri thread che ne parlano.

Non è attiva anche se mi è arrivato l’sms indicante che è attiva? E anche se 1 ora fa funzionava? Cioè mi par strano… per quello chiedevo

Si, ho visto, ma il mio problema nasce dal fatto che fino ad’un ora fa navigava anche con Alice in WiFi…e io non ho toccato alcuna impostazione!

Io fossi in te farei due cose, la prima è chiamare vodafone e chiedere chiarimenti sulla attivazione di mobile internet, la seconda è quella di iscriversi sul sito 190, così hai sottocchio le tue promozioni attive e non.
Per quanto riguarda il problema del wi-fi non so aiutarti.

Ho risolto in questo modo:

  1. Il problema con il 3G semplicemente spegnendo e riaccendendo l’iPhone dopo aver ricevuto il secondo sms di attivazione di Mobile internet da Vodafone.

  2. Il problema con il Wifi di Alice andando sulla pagina del router (Alice gate voip plus 2 wi-fi), cioè 192.168.1.1, cliccando su Port mapping, selezionando dal menu e tendina iPhone, selezionando uno tra gli IP disponibili e cliccando su attiva. Ho poi riavviato il router e ora va che è una scheggia!

Spero di poter essere utile a qualcuno con questa mia mini guida. Grazie a Matteo.

Ora vado a smanettare con il mio iPhone 4! Ciao! :smiley: