Problemi con Wi-fi / 3G

Ragazzi, prima di tutto buonasera, sono possessore di un’iphone 4 dal 2011, da qualche settimana ho notato che il telefono fa fatica a connettersi a qualsivoglia rete wifi, e quando si connette perde la connessione pochi istanti dopo averla arduamente conquistata. Gli altri dispositivi (iPad/Mac boom pro) funzionano tranquillamente. Da qualche giorno, in aggiunta, non si connette più alla rete 3G ( ho già parlando con l’operatore e mi ha confermato che dal loro punto di vista é tutto ok). Tranne per qualche secondo che mi permette di ricevere iMessage e whatsapp!
Avete qualche idea? Consigli?
Grazie mille in anticipo!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto, scusa, spero ora vada bene

Problemi con Wi-fi / 3G

Come primo consiglio, un ripristino delle impostazioni di rete!
Se resta tutto come prima, un ripristino in DFU senza recuperare il backup!

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Grazie Oxygene! il ripristino impostazioni di rete l’avro fatto all’incirca 1000mila volte! :smiley:
ho provato anche a ripristinare il telefono tramite itunes. ma se non recupero il back up come faccio con i dati etc???
cmq grazie, stasera proverò.

Ciao, intanto prova così senza backup giusto per capire se è un problema hardware oppure di software, se il problema scompare almeno saprai che il telefono è a posto ed al limite potrai recuperare calendari e contatti da iCloud (backup che ti consiglio di fare prima di procedere con il ripristino).

quindi giusto per capire:

  1. back up sia icloud sia via itunes o solo ocloud?
  2. ripristino telefono
  3. prego che funzioni!
    anche perchè avevo pianificato di prendere il nuovo iphone e non ho voglia di spendere ora soldi per un telefono che non voglio ahahah.
    grazie a tutti cmq!

Ciao

  1. backup su iCloud (da iPhone va benissimo, c’è nelle impostazioni la sezione dedicata)
  2. ok
  3. Ave Maria d’obbligo
    :smiley:
  1. fallo con entrambi
  2. esattamente
  3. non riprendere il backup e configura l’iPhone come nuovo dispositivo, se funziona è un problema software legato a qualcosa contenuto nel backup, se non funziona è probabile un problema hardware e a quel punto l’assistenza Apple è l’unica :slight_smile:

Oggi ho una sensazione di effetto eco…

Eco … Umberto.

ho letto dopo il tuo post, stavo ancora scrivendo il mio. Sorry :slight_smile:

grazie a todos! il problema è che non riuscendo a rimanere connesso\connettermi alla rete wi fi per un periodo prolungato dubito di riuscire a fare il back up dall’iphone! vi farò sapere!

grazie ragazzi, ieri non ho avuto tempo di effettuare il ripristino… cmq ho notato che il 3g sembra funzionare ora. vediamo che mi dice il ripristino, anche se temo che ci sia qualche problema hardware e non software. che poi detto da uno che non ne capisce una mazza fa ridere!
buon we