problemi con whatsapp,youtube e facebook

Ciao a tutti
mi sono iscritta al forum principalmente perchè ho un problema con il mio iphone4 acquistato in America.
Dopo che ho sbloccato l’iphone non ho avuto più problemi di nessun tipo, fino a quando non ho deciso di avere una connessione mobile con vodafone.
Con la connessione vodafone mobile non funzionano whatsapp facebook e youtube.:(:(:(:frowning:
Con la connessione wi fi invece va tutto benissimo.
ho notato che nella sezione network dati cellulare i campi dell’APN e del tethering internet sono vuoti.
Cosa devo fare? per favore aiutatemi…garzie mille

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete.

come hai fatto a sbloccare l’iphone?

Ho provato ma non succede nulla!Ufff ero così contenta di aver sempre internet a disposizione!

Se il tuo telefono riporta il logo Vodafone, il punto di accesso per connetterti a Internet e il punto di accesso MMS sono preimpostati e ti consigliamo di non modificarli.

Il punto d’accesso utilizzato dalla maggior parte dei cellulari per la navigazione Internet sul cellulare è wap.omnitel.it.
Fa eccezione l’iPhone (in tutte le sue release) che usa APN: iphone.vodafone.it e gli altri smartphone che usano APN mobile.vodafone.it.

Non succede nulla mettendo quell’APN vi prego aiutatemi

nessun iPhone al mondo ha un logo dell’operatore :wink:

chiama Vodafone e chiedi quale apn devi mettere per la tua tariffa

Esiste anche il punto di accesso mobile.vodafone.it ma la far per questo punti di accesso costa 3€/settimana. Dipende da quale hai attivato.

Io sul mio vecchio Nokia avevo wap.omnitel.it e pagavo 2€/settimana poi ho dovuto mettere mobile.vodafone.it perché non funzionava whatsapp col wap!

Controlla il punto di accesso e facci sapere!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Ho chiamato Vodafone e mi hanno detto che non possono darmi assistenza perché non ho acquistato l’iPhone in italia.

Mi hanno detto che APN è iPhone.Vodafone.it e che i miei punti di Accesso sono attivi…

Il modo in cui si è comportato l’operatore non è corretto. Richiama e imponiti.
Se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente, non fare due post in fila, rischi che finiscano nel filtro antispam.

Con safari riesci a navigare ?

Sent from my iPhone using Tapatalk