Problemi con sveglia Iphone 3gs

Ciao a tutti!!!

Ho notato un problema da quando siamo passati all’ora solare!!!

Il mio Iphone ha aggiornato automaticamente l’ora, come giusto che sia, ma le sveglie invece sono rimaste impostate all’ora legale!!

Mi spiego meglio:
di fatto io non ho modificato nulla, ma da 3 giorni a questa parte le sveglie suonano unora dopo.

Oggi era impostata alle 7 e magicamente è suonata alle 8 :cursing::cursing: con relativo ritardo al lavoro…
Stessa cosa è successa alla mia ragazza (iphone 3gs anche lei)…

Abbiamo notato che questo problema si ha solo con le sveglie impostate per più giorni (tipo giorni lavorativi…), mentre se imposto una sveglia senza ripetizione, funziona tutto…
L’anno scorso quando siamo passati da legale a solare non ho avuto questo problema.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa???

si e’ successo anche a me dopo che ho fatto un ripristino e jb con limera1n.
Ho rischiato di arrivare in ritardo anche io ahahahah!!
Incredibile sta cosa . oramai dipendiamo da lui !!! Lo Smartphone!!!

Comunque, ho fatto delle prove, a me , cancellando le sveglie memorizzate e reinserendole nuovamente , il problema e’ sparito .

Se nn risolvi guarda qui :-).
http://www.ilsitoblu.com/2010/11/02/la-sveglia-delliphone-fa-i-capricci-con-il-fuso-orario-per-un-bug-ecco-la-guida-per-risolvere-il-problema/

Se nn risolvi neanche cosi, consiglio di impostare l’ orario di Bucarest(scherzo naturalmente :slight_smile: fino all’ uscita del fix (se ci sara’), speriamo nel Fw 4.2 come da articolo pubblicato sulla home page di Iphone italia.

Grazie mille Rudy,
ora provo a vedere quel link e ti dico…

Ho provato a cancellare le sveglie e a reimpostarle, ma nada…

Comunque è proprio vero… dipendiamo in tutto e per tutto da questo piccolo oggetto!!! :w00t::w00t:

Appena ho un minuto per guardare provo e ti dico cosa sono riuscito a combinare…

Grazie ancora…

Ho provato!!! ma nada… :cursing::cursing::cursing:

se la sveglia non ha ripetizione funziona… se invece inserisco la ripetizione anche di un solo giorno, mi suona un’ora dopo…

L’ho anche ripristinato, ma niente…

AIUTooooooooooo!!!

Ciao, stessa cosa anche per me

…con la ripetizione non funziona correttamente.

Io è 2 giorni che arrivo in ritardo…ahahhahahahhahha

Dai su che ha detto Apple che con il 4.2 si risolve…tranquilli…

Ciao a tutti!!!
Anch’io e non solo io mia moglie mio figlio tutti in ritardo evviva almeno abbiamo dormito un’ora in piu’…

idem con patate… solo anticipando la sveglia di un’ora ho risolto il problema

Successo purtroppo anche a me. Neanche ripristinando il telefono(e togliendo così il jb) funziona. Poi ho provato a spegniere l’impostazione di settare automaticamente l’orario e ancora niente.
Cmq farò a meno di usare le ripetizioni.

Funziona.
Complimenti, non ci avrei mai pensato!
Saluti

anche io ho lo stesso problema e sto risolvendo mettendo la sveglia un ora indietro! Ma quando esce l’aggiornamento per risolvere il problema?

Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana.

La data e l’ora sono sballati.
Oggi (10 Novembre) alle 7:22, il mio Iphone segnava 07 Novembre ore 2:48…

…Mi è toccato eliminare la modalità di orario automatico ed inserire quella manuale.

E’ successo ad altri?

Ciao, si ho 3…perchè? il mio ragazzo ha lo stesso telefono e lo stesso operatore, ma non ha nessun problema.

Ottimo direi…

Il problema è conosciuto, dal passaggio all’ora legale. E’ confermato che risolveranno con l’OS 4.2 che dovrebbe essere disponibile entro 1-2 settimane.
Comunque a me da un paio di giorni la sveglia ricorrente ha ricominciato a funzionare correttamente, ovvero suona all’orario giusto… per sicurezza continuo a impostare anche la sveglia singola, non si sa mai.

Avete provato a impostare data e ora manualmente, e poi a spegnere e riaccendere il telefono? Magari dipende dall’operatore… io sono in Irlanda al momento, quindi niente a che fare con gli operatori italiani.

Salve, volevo sapere se è stato risolto il problema della sveglia con il fw 4.2.1, al momento monto un 4.1 jb, ma se non hanno risolto rimango con questo. grazie.