problemi con ssh

salve, stavo seguendo una vostra guida che partiva dal fatto di utilizzare l’ssh per entrare nell’iphone…sono partito con entusiasmo ma arrivato a quando devo vedere il mio indirizzo ip…stop! in impostazioni wifi non vedo nessuna connessione…mi sembra di “intuire” che posso leggerlo solo se c’e’ una connessione wifi attiva direi che qui non ci piove.

bene allora domani in ufficio che ho il wifi entrero’ e vedro’ l’ip…dopo una volta preso lì me lo segno creo la nuoca connessione con winscp inserendo quell’indirizzo e poi sono a posto?

intendo dire posso entrare nel mio telefono in ssh anche senza una connessione wifi, se la risposta e’ no…posso entrare con qualunque connessione wifi o solo con quella lì vicino al mio ufficio?

scusate ma non mi e’ proprio ancora chiaro come lavori l’ssh…ad esempio mi sembra di intuire…visti tutti i parametri wifi che ci posso poi entrare in ssh senza essere connesso con il cavetto al pc giusto?

infine…proprio per completare vi chiedo…ma volendo entrare per vedere i file e cartelle nell’iphone…meglio ssh o diskaid o ifunbox?

scusate ma vengo da nokia e sono ancora fermo all’operazione di base e cioe’ come trovare\copiare cancellare i vari file nell’iphone.

grazie in anticipo per l’aiuto e ciao

per favore senza un piccolo aiuto sono proprio piantato qui!

grazie in anticipo e ciao