Problemi con skype ed eventuale alternativa

Da alcuni giorni sto sperimentando l’impossibilita’ ad usare skype con ibox.tim.it e il mio iphone 4, voce incomprensibile, mentre ifno a qualche giorno fa funzionava alla grande. In attesa di capire che sta combinando tim, volevo sapere se esistono delle alternative valide per le chiamate gratuite voip. Avevo tempo fa provato viber, ma funzionava molto peggio di skype. Qualche suggerimento per applicazioni che funzionino bene in 3G?

Grazie

Alyce

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo le applicazioni VoIP a meno che non si hanno almeno tre tacche in 3G la qualità audio spesso lascia a desiderare. Ti consiglio di provare forfone e indoona che a mio parere vanno meglio di viber in termini di qualità.

Ma fino a 3 giorni fa andava benissimo, sia in audio che in videochiamata, nessun problema. Io sono a Milano poi quindi il segnale e’ buono. La chiamata e’ metallica, incomprensibile, esattamente com’e’ e com’era su apn wap.tim quando lo cambiarono con l’aggiornamento a IOS5. Ma su apn ibox ha sempre funzionato fino a due gg fa. Ma forfone e indoona (soprattutto quest’ultima che e’ italiana) funzionano anche all’estero? Io ho bisogno di chiamare all’estero…

Allora prova a fare un ripristino impostazioni di rete e rimetti l’apn ibox.tim.it al posto del wap. Per il funzionamento di indoona dall’estero non lo so ma credo non dovrebbero esserci problemi.

Io uso fring e mi trovo molto bene

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

Ovviamente sto usando l’apn ibox, con wap skype in 3G non e’ mai andato. E da due giorni non va piu’ nemmeno in ibox. Ma forfone potrebbe andare? POsso chiamare utenti forfone anche che stanno all’estero? Fring mai provato. Google talk? So che permette videochiamate…

Ciao ankio sto avendo lo stesso problema…L’altro giorno ho chiamato Tim e mi hanno detto che stavamo aggiornando/sistemando la rete 3g e che tutto sarebbe tornato alla normalità entro ieri. Poichè non avendo visto i miglioramenti ho richiamato la tim e questa volta mi hanno detto che avevano già sistemato tutto…ma a me pare di no.

Non vorrei che la TIM abbia abbassato di proposito la velocità del 3G bloccare indirettamente le chiamate con skype o viber o altre app

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Oggi ho chiamato il 119 e un’operatore mi ha detto che hanno messo blocchi sul traffico voip. Con opzione internet, non era specificato che il traffico voip fosse incluso nell’offerta, finora non hanno fatto controlli ma ora li stanno facendo e boccano il traffico. Mi ha detto che ad oggi non esiste opzione sottoscrivibile con traffico voip incluso, e che forse uscira’ a maggio. Dire che osno nera e’ dire poco.

Per ora forfone funziona, ma mi confermate che e’ gratuito anche chiamando persone con forfone all’estero?

anche io da alcune settimane ho lo stesso problema, tim su tim… in wifi funziona…
A questo punto si potrebbe cambiare operatore… qualcuno sa quali consentono voip ?