Ciao, dal mio iphone 4 non riesco più a inviare le mail dall’account Inwind…
Premetto che ho una scheda TIM business e per non perdere le mail pago Libero Mail Plus.
Tutto funzionava fino a che non ho fatto l’aggiornamento a iOS 6. Ho letto che più o meno contemporaneamente sono cambiate anche le autenticazioni sul server box.posta.tim.it. Mi pote te aiutare?
Spero di essere stato chiaro, scusate ma sono un “novellino”
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie
ciao il tuo titolo è troppo generico, dovresti renderlo più specifico come da regolamento, percorso: modifica messagio/modalita avanzata/titolo
Il mio consiglio è di provare a ripristinare il terminale da iTunes. Puoi provare a riprendere il backup… Se farà ancora lo stesso “difetto” dovrai ripristinare senza riprendere il backup dati/applicazioni. Avrai tutto il resto salvato su iCloud.
per le procedure, il forum offre diverse guide. Le trovi in firma dei mod (poco sopra)
Confermo che anche con il ripristino da backup da iTunes non ho risolto. Proverò come suggerito da 1979jd…
Per ora grazie mille.
Secondo me nel setup della mail (da Impostazioni) dovresti mettere l’ SMTP di libero: smtp.net.vodafone.it (quindi togliendo box.posta…)
Prova…
Niente e niente! :-((
Il “difetto” non vuole sapere di andarsene… Non ci capisco più niente! Ho altri due account (Exchange quello di lavoro) e l’icloud e da quelli spedisco normalmente.
Sembra un problema di Libero ma, quello che mi confonde ancora di più, è che anche dalla wireless di casa (ADSL Infostrada!!!) ho sempre lo stesso maledettissimo messaggio!
Please help meeee:crying:
Ma che c’ entra Vodafone con libero? Comunque preso dalla disperazione ho provato e niente di fatto. Grazie
occhio agli up
(scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer.
Se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie ![]()
Hai scritto che il problema è sulla mail di Libero e ti ho suggerito di provare con quell’smtp. Per l’'invio della posta si utilizza l’smtp del gestore della mail mentre in ricezione si può utilizzare quello del gestore della sim (TIM, nel tuo caso).
Questa però non è una regola perchè ad esempio per domini proprietari (es. …nometuosito.it) il setup potrebbe essere diverso/personalizzato in base alle caratteristiche del server di posta.
Leggo che comunuque hai provato senza esito, contatta il gestore della tua mail, credo sia l’unica…