problemi con l'invio della mail

ciao ragazzi,
da un pò di tempo non riesco più ad invire le mail dal mio iphone 4s.
Io utilizzo alice come mail, a ricevere non ho problemi ma ad inviare non ne vuole proprio sapere..

Qualcuno mi può essere d’aiuto

Grazie
Raffaele

Che errore ti da? Impostato i dati giusti out.alice.it di uscita con relativa psw?

mi dice impossibile inviare mail. elenco la mia configurazione:
Server principale

nome host - out.alice.it
nome utente - il mio indirizzo mail
la mia password
usa SSL - si
autenticazione - password
porta server - 587

hai provato ad eliminare l’account e a ricrearlo di nuovo??

si lo fatto più di una volta. la cosa bella che prima funzionava alla perfezione, io non ho modificato nulla

Fai una cosa! Prova a ripristinare le impostazioni di rete
Impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete

ho provato ma non è cambiato nulla.. ma nessuno mi può dare di preciso le configurazioni punto per punto.. fa che ho sbagliato qualche passaggio…

Sicuro che non abbiano cambiato loro parametri dei server? O che non abbiano dei disservizi sulla linea?
Prova contattando l’assistenza.

Allora porta di uscita metti la 25 disattiva ssl e imposta questo parametro così

fammi sapere

ho provato e mi esce questo messaggio:

il server SMTP “out.alice.it” non risponde. Controlla la connessione del network e verifica che le informazioni inserite nel campo “server della posta in uscita” siano corrette.