problemi con le impostazioni dell'APN

ciao a tutti… sono nuovo del forum, e mi sono registrato appunto per provare a risolvere questo problema… io ho un’iphone 3gs 16GB FW 4.0.2… l’iphone non è stato preso in Italia ma mi è stato regalato da mio cugino (che è francese). fin da subito ho messo la sim vodafone e non ho mai avuto problemi di impostazioni o di invio di messaggi, ma qualche giorno fa mi sono accorto che nelle impostazioni la voce che permette di impostare l’APN è sparita!!! :confused1: cioè io mi chiedo come mai da un giorno all’altro non posso più modificare l’APN?? ho provato a ripristinare l’iphone, a fare il “trucchetto” inserendo la sim della tim, ma niente… non riesco a fare riapparire il campo APN!:frowning: non so più dove sbattere la testa! spero che qualcuno possa aiutarmi! grazie in anticipo… saluti

L’apn vodafone se non sbaglio è nascosto e non modificabile…

sisi lo so! il mio dubbio nasce dal fatto che fino a pochi giorni fa, nonostante avessi la sim vodafone, il campo APN era visibile e potevo impostarlo come volevo…! poi di punto in bianco è sparito…! quindi non so a cosa può essere dovuto dato che prima c’era…

anche a me è successo in effetti! Non ho saputo ancora risolvere…

secondo me è perchè il cellulare ha memorizzato l’apn vodafone e adesso è nascosto!
Ti va su internet?

A me si va su internet! E da solo! Infatti vorrei magari cambiare/togliere l’APN in modo da evitare…MA ora è nascosto…

quando inserisci la sim vodafone il telefono cancella il campo APN così navighi alle tariffe specifiche per l’Iphone. vai sul sito unlockit.co.nz e scaricati APN Changer,così potrai navigare senza problemi con wap.omnitel.it. trovi anche il blog, vedi se ci sono novità perchè io l’ho fatto l’estate scorsa, ma finora navigo che è una bellezza…

Ok grazie! Ma le tareffe poi sono sempre le stesse?