salve ho un Iphone 2G l’ho aggiornato dal FW 2.02 al FW 2.1 per collegarlo con la Wi-fi ma lo stesso non mi trova nessuna rete pur avendo in casa Alice Wireless cosa devo fare?? ciaooooooooooooo
Allora. prima di tutto controlla che il tuo modem non abbia una chiave di protezione.. La WEP o la WPA.. che dovresti mettere in tal caso tu non ce l’abbia..
Poi, hai provato a fare la scansione con un’ altro dispositivo Wi-Fi ???
Fammi sapere!!!
grazie mi dici dove trovarli dei programmi per la scansione di reti wirelles su iphone??
c’è Stumbler Plus.. e SNAP (x avere informazioni sulle reti Wi-Fi)… ciao
vai QUI
ciao danjele ho installato il programma che mi hai consigliato ma lo stesso il mio iphone non rileva nessuna rete wi-fi perche??
il tuo IPHONE è JAILBREKKATO o Originale?
scusami per aver aperto un altra discussione!! come si fa a capire se e originale o jailbrekkato?? il mio e americano e lo portato a sbloccare poi ieri l’ ho aggiornato dalla FW 2.02 alla FW 2.1 sbloccandolo nuvamente perche in una discussione si diceva che cosi si risolveva il problema della WI-FI ma continua a non trovarmi nessuna rete wireless.. però un mese fa circa un giorno mi trovò un po di rete ma da quel giorno non me le ha trovate piu..aiutami fammi capire qualcosa!!!
te ne accorgi se hai i programmi cydia oppure installer da li capisci se è jailb. Per qnt riguarda riavvia il tel ed il modem ed assicurati che il modem wi fi di casa non abbia qlc firewall attivo
ciao ulisse ho entrambi i programmi sia cydia che installer quindi???
per quanto riguarda il modem nn ha firewall che mi suggerisci???
io ti consiglio di fare un ripristino impostazioni dal tel riavvia il modem wi fi e vedi se funge.
gia provato nnt grz cmq
non ricordo bene che forse con i wi fi di alice ci sono dei problemi se non erro
prova cos’, dal tuo computer senza inserire user e passw collegati su 192.168.1.1. Vai nella sezione connessione ad internet e vedi se e attiva la “Connessione Automatica da modem - router”. Se non è disponibile tel al 187 e dovrebbero abilitarlo loro.
e su attiva… ma secondo me piu che il mio modem e il mio iphone che a qualche problema perchè anche in altre zone dove ce connessione wi-fi non mi trova nessuna rete… pero un mese fa un giorno mi trovò delle reti a casa di amici dove mi collegai con successo ma da quel giorno niente piu… non so cosa fare mi sto stressando!! grazie ancora per la disponibiltà
vedi un p’ di fare diverse prove, se non funge rifai un bel ripristino da itunes
che FW mi consigli???
sempre il 2.1 ma senza fare il jailb
quindi devo rinunciare a cydia e a installer??
intanto prova cos’ poi vedi se funziona
ciao a tt, io sono nuovo e ho lo stesso problema…ho un router alice con wi-fi e, mi ci collego ma quando vado su internet mi dice che nn puo trovare il server…cosa faccio??? grz in anticipo