problemi con la rete wifi e il nuovo aggiornamento

Ciao a tutti
da quando ho scaricato il nuovo aggiornamento 3.0 per il mio iphone 3G la rete wifi ha cominciato a prendere molto poco rispetto a prima e a volte non prende proprio. quando apro safari mi dice che è impossibile connettersi alla rete dati, ma io non uso la rete dati TIM, solamente quella wifi.
Cosa posso fare?

Hai fatto un ripristino delle impostazioni di rete?

Ciao, anche io ho stesso problema e neanche con il reset delle impostazioni di rete funziona.
La mia situazione è questa torno dagli Usa (dove tutto andava benissimo con il wifi) faccio il jb e unlock e aggiorno al 3.2 …e come per magia i problemi di cui sopra

Un amico mi ha suggerito questa procedura ma cydia non mi trova il repository indicato…
lui così ha risolto.

PS
Ulisse ma siamo paesani? Coriglianese?

Scusa a ma te non ti funziona il wi fi o youtube, in qnt la guida che ti hanno postato è sul mancato funzionamento di youtube.

OT: Diciamo che lavoro a Corigliano d 5 anni :slight_smile:

ecco cosa dice la guida postata nella home…"alcune precisazioni di GeoHot:

  • Se il wifi non funziona dopo il jailbreak, ripristinate le sole impostazioni di rete (Impsotazioni > Generali > Ripristina)"

coriglianese d’adozione!!!

ti spiego in alcuni siti quella guida viene suggerita per sistemare la wifi…
il mio amico ha risolto…era arrivato al punto di metter ein vendita l’iphone.

Cmq non vorrei essere OT ma tu riesci ad aggiungere questo repo:

http://cydia.iphoneneil.net

Grazie

nemmeno a me funziona potrebbe essere un problema momentaneo.:hai provato con un ravvio forzato del telefono?

provato con riavvio forzato, ripristino telefono e quindi nuovo jb e unlock… ma nulla!
negli usa per problemi di tempo non lo aggiornavo mai a saperlo non lo aggiornavo neanche adesso!!

è paradossale per usare la wifi lo devo tenere a 10 cm dalla base airport!

Scusa qnd hai fatto il ripristino hai ripreso qlc backup?

ahimè no!!!
quindi non so più che fare…ora lo piglio e lo butto nel porto!!

Ciao a tutti nel tentativo di recuperare le funzionalità wifi del mio iphone mi è venuta in mente una possibile soluzione.
Dato che i problemi sono comparsi dopo :
aggiornamento alla 3.1.2
jb con blackra1n
conseguente sblocco con sn0w.

volevo tentare un downgrade alla 3.0 seguendo questa guida.

Ora le mie domande sono:
posso esserci problemi?
ci sono guide alternative per utenti mac ? (non le trovo)
dopo il down alla 3.0 devo rifare il jb e risbloccare l’iphone?

Grazie!!

Ragazzi ho risolto!!!..o almeno in parte!!!
in una delle mille ricerche su google ho letto un post in cui un utente statunitense sosteneva di aver risolto i sui problemi con il programma WifiFofum …
in preda alla disperazione ho investito 2,79 euro in una speranza…e udite udite da quel programma rilevo tutte le reti del mio palazzo!!!
cosa strana che da impostazioni->wifi non rilevo nulla…
WifiFofum è un programma per il wardriving…avrà quindi uno sniffing molto accurato!
Certo se uso l’iphone della mia ragazza che monta il 3.0 ( e che non aggiorneremo !!!) senza il programmino in questione la wifi di casa mia viene percepita al massimo…il mio con wififofum rileva solo due “tacchette”, ma sono contento così!!!

Non so se sia una soluzione valida per tutti, ma a me ha funzionato!!!
Ciao!!!