problemi con JB 3.1.3 per poter poi aggiornare a ios4

salve a tutti, presupponendo che sono sfigato vi chiedo aiuto.

la mia storia è questa:
iphone 3gs 16gb fw3.1.3 jb con spirit e winzozz 7
voglio aggiornarlo all’ios4 ma seguendo la guida non è possibile perchè bisogna fare il jb con redsn0w o sw0nbreeze.

dunque seguendo passo passo le procedure prima provo con redsn0w ma mi si blocca fisso al 2° waiting for reboot e da li non si smuove…ho letto vari forum ma nulla ho provato a cambiare porta usb, ho spento e riacceso il pc ma nulla, si pianta li e non si smuove.

allora decido di provare con sn0wbreeze sempre seguendo le guide.
va tutto bene, mi crea il file per il ripristino, quando vado a fare riristina mi da errore 1600, seguendo varie guide supero il problema 1600ma mi si blocca ancora per errore 1604. rinizio a cercare guide e leggo di eliminare il file update*.dll dalla cartella di itunes…ma io sto file non ce l’ho o per lo meno non lo trovo (e nemmeno il finder di win7).
ho letto di fare downgrade al 1.1.4 ma itunes lo rifiuta per il mio iphone…

ho provato anche ad installare anche itunes 9.1, magari era un problema della versione 9.2 ma per colpa di un file library (che non so dove si trovi) mi impedisce di usare la versione 9.1.

qualche suggerimento? :crying:

Hai il boot nuovo o vecchio ???

vecchio

Allora devi seguire questa guida

grazie mille, ti faccio sapere come va a finire

ho avuto moltissimi problemi con winscp: la password dell’host dopo un primo collegamento non era più valida…non so il motivo.
dopo ore e ore ho trovato un altro programma molto più semplice, intuitivo e veloce: Download DiskAid Access iPhone, iPod Touch or iPad via USB for PC & Mac

ora continuo con la procedura

perfetto va!!! ci ho messo un po ma va tutto alla grande!!! :smiley: grazie mille!!!

Ok