Problemi con Iphone assistenza oppure no?

Ciao a tutti vi devo chiedere un consiglio:

Un mese e mezzo fa ho comprato il mio caro iphone 3gs ora però mi sono accorto di un problema che riguarda il tastino sul fianco sinistro dell’iphone.
Per intenderci il tastino della modalità normale o silenzioso.
Questo tasto dovrebbe opporre una certa resistenza invece il mio è quasi completamente libero, e ogni volta che metto il silenzioso e lo infilo in tasca si sposta di nuovo in modalità normale…
Cosa devo fare secondo voi?
Mi conviene mandarlo in assistenza?

Grazie ciao

…non vedo altre soluzioni.

Nella mia firma trovi il numero dell’assistenza.

si ma così me ne mandano uno rigenerato…il mio è nuovo…non voglio in cambio un assemblaggio di vecchi pezzi

Com’era… L’erba voglio non cresce neanche nel giardino del re…

Quando hai acquistato l’iphone hai ACCETTATO, pagando l’iphone stesso, il CONTRATTO DI ASSISTENZA proposto da A***e. Questa Assistenza prevede la sostituzione dell’iphone in caso di guasto hw o fw con un prodotto rigenerato.

Il prodotto rigenerato, non è raccolto dalla strada, sia chiaro. E’ un iphone al quale:
Hanno risolto il problema
Hanno cambiato con uno nuovo il pannello kit “vetro+lcd+touch”
Hanno cambiato la cover posteriore con una nuova
Hanno cambiato la cover ant cromata con una nuova
Hanno cambiato la batteria con una nuova

Ovvero tutta la parte estetica E’ NUOVA.

Inoltre ti mantiene la tua garanzia valida. Se lo fai TOCCARE da personale non autorizato, (anche se lo apri tu vali lo stesso come personale non autorizzato), decade TOTALEMNTE la garanzia su qualsiasi guasto potrà avere in futuro.

Se vuoi tenerti il tuo iPhone perchè è nuovo puoi farti la riparazione “fai da te” facendo decadere le garanzie come ti ha detto jdm. Se hai letto qualche post recente su vicende di sostituzione non ti devono spaventare, mica capitano tutti i giorni certe cose dai!

Sarà anche tutta roba nuova, ma come mi è successo per la playstation me ne hanno mandata un’altra indietro risistemata come risistemerebbero l’iphone che mi è durata la bellezza di 3 giorni…quindi mi sa tanto che mi tengo il mio iphone che almeno è perfettamente funzionante dal punto di vista interno.
Almeno non rischio di farmi mandare indietro qualcosa di vecchio

Grazie comunque della risposta

Per chi avesse lo stesso problema…ho risolto, ho provato a schiacciare forte il tastino ed ho sentito un click…evidentemente si era sganciato in qualche modo dalla guida…e facendo così l’ho reinserita…ora funziona perfettamente…se vi capita lo stesso problema prima di mandarlo in assistenza provate questa manovra…con delicatezza ovviamente…

ciao ciao

Scrivo qui perché non mi pare il caso di aprire un altro topic, visto che la mia domanda è la stessa: Assistenza oppure no?

ho comprato il mio iPhone 3gs da 32gb in un negozio “Il Telefonino TIM” della mia città il 29 giugno di quest’anno…
Avevo già scritto che dopo neanche un mese aveva già delle crepette in basso, vicino alla presa della batteria/speakers, ma comunque sono “invisibili”, si vedono solamente se ci si avvicina molto al punto… in più c’è qualche graffietto sulla mela e sul retro, ma ho risolto mettendoci una cover semi-trasparente in silicone e via…

Da 2 giorni però ho notato un graffio sullo schermo e il tasto home funziona malino… Lo devo pigiare proprio forte per farlo andare, e se lo pigio a “sinistra” non prende e lo devo pigiare forte stano di più sulla destra del tasto… Lo so, è brutto da spiegare e mi riesce male, ma in sintesi funziona male il tasto e basta… prima bastava un leggero tocco e andava perfettamente…

Premetto che non è MAI caduto, rotolato o altro. L’ho tenuto come un figlio e quando lo appoccio lo appoggio con cura, quando lo metto nelle tasche dalla borsa sto attentissima che sembro quasi una maniaca!! (Con quello che mi è costato…)

Cosa faccio? Chiamo l’assistenza o non ne vale la pena? Mi darebbero un iphone ricondizionato e quindi non nuovo? E soprattutto, devo pagare?

Se lo portassi al negozio dove l’ho comprato che differenza ci sarebbe?
Domani lavoro e quindi non posso andare a sentire, e la mia curiosità non sa aspettare e vorrei sapere da voi come posso risolvere la cosa e come fare…

Grazie mille e scusate il poema!

Ciao io avevo il tuo stesso dubbio sull’assistenza…purtroppo una volta che spedisci il tuo te ne mandano uno ricondizionato…che dovrebbe essere come nuovo ma a volte capita che ti porti diertro qualche problema(come era successo a me con la playstation3 che come la apple hanno la stessa tipologia di assistenza!)
Se però il tuo problema è troppo fastidioso ti conviene mandarlo in assistenza…con quello che lo abbiamo pagato…almeno da averlo perfettamente funzionante…!!!

Io non capisco, non mi è mai caduto né strusciato da qualche parte e ho un graffietto (profondino mi sa), le crepettine e ora il tasto home che fino a due giorni fa funzionava difettoso!! E ha solo 5 mesi manco!!

Tu dove l’avevi comprato? All’apple store? Non è che nei centri tim te lo danno riparato o nuovo?

L’assistenza ragazzi la fa la apple… se lo porti in un centro tim ti dicono di chiamare il numero verde appl eper il ritiro a casa… l’unica altra alternativa è presentarsi all’apple store.

Attenzione xkè se è rigato potrebbero pensare a una caduta e invalidarti, in modo decisamente inappellabile, la garanzia :wink:

Io penso che se hai delle crepe e non ti è mai caduto allora loro se ne accorgeranno che è un difetto di fabbrica…perchè se il telefono cade si riconosce subito il punto giusto dell’impatto…cmq se non hai un centro assistena iphone apple (quì a torino ci sono i centri autorizzati apple ma ti dicono di telefonare all’assistenza) devi per forza mandarlo all’assistenza!!cmq provare a cercare non costa nulla fai una ricerca su google per la tua città!

Ragazzi, senza offesa ma siete proprio degli s******i, io uso intensamente l’iPhone da luglio e non ho, dico non ho alcun difetto congenito o successivo. Sono stranezze del caso, che posso dirti…

Non c’è bisogno di rispondere in questa maniera…siamo quì proprio per parlare di eventuali problemi e aiutarci a vicenda…solo così si risolvono…se a te che sei così fortunato ti da fastidio puoi anche non entrare in questo thread per scivere queste cose inutili.
Grazie

Buonasera. X tranquillizzare un pò chi ne ha bisogno comunico che martedì di questa settimana alle 1310 ho chiamato l’assistenza lamentando un problema al mio 3g acquistato inizio 2009 (wifi non funzionante dopo ultimo aggiornamento). Mercoledì mattina UPS è venuto a ritirarlo e Venerdì mattina 09.48 ho ricevuto un perfetto iphone rigenerato, l’aspetto è assolutamente nuovo, tutto perfetto, e wifi perfettamente funzionante. L’elettronica non invecchia, un rigenerato è aggiustato e a mio avviso, tecnicamente pari al nuovo. Secondo me rivolgetevi con fiducia all’assistenza che tra l’altro sono precisi e velocissimi.