problemi con iPad1: ricarica lenta, connessione/PC KO e le app che usano internet KO!

Ciao a tutti, come da titolo il mio iPad 1 16GB WIFI iOS 5.1.1 (cydiaJB)
ha funzionato egregiamente fino ad un mesetto fa, finchè ad un certo punto ha iniziato a degenerare!
Tutto è cominciato con la ricarica, connettevo il C.batt. originale… e niente! ma notavo comunque in una notte arrivava circa al 90% di carica…
Poi mi sono accorto non si connetteva più con il PC ne via cavo ne in wifi
E da ieri tutte le app che utilizzano internet sono fuori uso nonostante sia connesso al mio router WIFI! Safari, Mail, Facebook, Cydia… non funziona più nulla!!! :crying:

Dapprima ho pensato al cavetto mordicchiato dal gatto, l’ho sostituito con uno nuovo… ma niente, ho testato lo stesso C.Batt. con un iPhone4 e funziona.
Provato soft reset delle impostazioni, lo fa, si riavvia, ma non cambia nulla…
Provato con il ripristino e cancellazione totale direttamente dalle impostazioni dell’ iPad… nulla! il cerchietto gira all’infinito…
Provato la connessione al PC per ripristino software in DFU, niente da fare… mi compare sul display il cavetto da collegare con iTunes connetto la usb al PC… niente
Provato con Redsn0w… nulla!!!
Che faccio adesso… Provo con il martello???
Aiutatemi PLEASE!!!

Da come la racconti e se hai gia tentato tutto a livello di ripristino e simili,direi che la batteria ti ha abbandonato, e forse questo coinvolge le app che hanno bisogno di piu energia col wifi. Potrebbe essere anche qualche altro problema hardware comunque.

hai provato fare un ripristino mettendolo in DFU? da quanto hai questo ipad?

Se dopo tutti i tentativi non ne sei venuto a capo, prova un ripristino in DFU senza riprendere alcun backup (quindi lo resetti come da nuovo); se poi non andasse penso che dovrai rivolgerti all’assistenza Apple.

la batteria una volta caricata mantiene una durata normale 2/4 giorni (con un utilizzo costante), l’escluderei… una volta messo in DFU lo si deve collegare al PC per far partire il reset con iTunes o redsn0w… giusto???

@Ipnodem0ne: ce l’ho da un anno, ma l’ho acquistato usato, mi sa che l’assistenza me lo tirerebbe dietro, o me lo fa pagare + del iPad4 :w00t:
prima di postare su un forum faccio sempre molte ricerche… e mille tentativi… mi sa che in questo caso mi serve da qualcuno che sa come accedere tramite qualche backdoor ai file di sistema… credo che il problema sia abbastanza serio :blink::blink::blink:

…e ho notato che alcune app non me le fa disinstallare, non tutte però …bah!

potrebbe essere anche un problema di jb, fai un dfu (la procedura la trovi online o nella firma di qualche mod) e vedi. tra l’altro questo tipondi ripristino al mio ipad1 ha anche dato una svegliata, nel senso che ha recuperato un po di velocità persa.

Fabel è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

sei sicuro che non sia la batteria andata?

So come metterlo in DFU ho giá provato il DFU mode!
Ma non viene visto quando lo collego al Pc…
Se l’iPad è spento il collegamento USB lo accende ma il pc continua a nn vederlo

sicuro di non sbagliare qualche passaggio? trovi la guida qui sotto!

si sono abbastanza sicuro, il problema sta nel punto 1… non apre iTunes quando lo collego al pc, e se lo apro io manualmente ed eseguo la procedura ugualmente l’iPad resta “bloccato” con il display spento …infatti se voglio riavviarlo il tasto on non fuziona ma devo premere accensione+home fino a che non compare la mela… in sostanza credo che lui vada in DFU… ma al PC non gliene frega nulla…

in teroia se l’ipad è in DFU itunes riconosce che c’è un dispositivo in DFU.. itunes è aggiornato all’ultima versione? (non si sa mai)