problemi con iOs 4.2.1

ciao a tutti…fino a qualche ora fa mi trovavo con il mio bell’iphone 3gs 32 gb vecchio boot fw 4.0.1 jb…
ho deciso di ripristinare per fare l’upgrade all’ultima versione…
ripristino e fin qua tutto ok, mi aggiorna pefettamente…al momento di ripristinare il backup però, qualcosa a storto e mi si blocca…allora rifaccio il ripristino totale per poter ancora mettere su l’ultimo backup fatto e…NON MI RIPRISTINA PIù NIENTE!!! si blocca la barra dell’avanzamento a circa 3/4 dell’operazione e non va più avanti!!!ho provato anche a tornare al 4.0.1 ma non ce la faccio!!aiuto!!!

Per tornare al 4.1 devi avere l ecid (o shsh) salvato e relativo a tale firmware se non non puoi più ripristinarlo, dovresti provare a scaricare il 4.2.1 sul tuo oc ed eseguire un ripristino manuale cliccando su shift+ripristina e selezionando il fw precedentemente scaricato

scusa, ho dimenticato di dirlo…ho salvato tutto con umbrella…è un procedimento che faccio sempre per essere sicuro…ma anche in questo caso niente da fare…ho provato con il fw 4.0.1 e con il 4.2.1 ma nada de nada!!

Hai provato anche con un ripristino manuale partendo col telefono in modalità dfu?

ce l’ho fatta!!sono rimasto sveglio fino alle 3 per sistemarlo e alla fine, dopo lunghi e numerosi tentativi, ci sono riuscito!!!caspita!..praticamente quando la barra dell’avanzamento si bloccava, tramite recboot entravo in recovery mode e ricominciava ad avanzare!!

… scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire “recboot” ? :confused1:

Ciao… ho il tuo stesso problema… solo che mi sa che nn sono in grado di usare recboot!
inoltre non ho shsh a disposizione!
potresti darmi qualche dritta?
grazie