Buongiorno a tutti!
Ieri sono passato da iOS 4.0 a 6.0 e poi ho eseguito il Jailbreak con la vostra guida (quella del 14 ottobre di Cervone).
Tutto a posto almeno in apparenza, solo che oggi alla riaccensione dell’Iphone appena provo a far partire Cydia mi appare per una frazione di secondo e poi si chiude, lo stesso con la App Activator.
Inoltre avevo settato due comandi con Activator che oggi non funzionano più, come se si fossero resettati.
Non mi è chiaro, leggendo la guida, quel che si scrive a proposito del Jailbreak untethered, in pratica se la riaccensione deve essere ogni volta effettuata con la connessione al PC, la qual cosa mi sembrerebbe un po’ strana.
Inoltre leggo che l’unico dispositivo che supporta già da ora il jailbreak untethered di iOS 6 è l’iPhone 3GS con vecchia versione della bootrom, volevo capire come verificare se il mio Iphone ha questa versione.
E’ tutto normale,l’accensione avviene sempre e solo tramite pc nel jailbreak tethered
Nulla di strano quindi nel tuo caso,riavvia ancora una volta il tuo iPhone tramite redsn0w e la relativa opzione “just boot”
Il tuo iPhone e’ nuovo iboot,non hai bisogno di controllarlo,dato che il jailbreak che hai effettuato e di tipo tethered
è un po’ folle pensare che si debba sempre connettere al PC per riaccenderlo!
a questo punto penso sia possibile anche tornare ad una precedente release iOS per la quale sia possibile il JB untethered, giusto?
forse è il caso che ti spieghi meglio… non sono così esperto da capire cosa sono i relativi shsh!
tieni conto che sono passato direttamente da ios 4.0.1 (mi sembra) alla 6.0
gli shsh sono dei certificati che vanno salvati di volta in volta ad ogni firmware,quando quest ultimo è firmato da apple…se tu li hai salvati,poi effettuare il downgrade
scarica tiny umbrella,colla l iphone e clicca su “save shsh”
quindi se faccio ora questo salvataggio vale per la 6.0, poi posso passare alla 5.1.1 anche se non l’ho installata in precedenza?
e in tal caso, c’è una guida per fare questo downgrade?
ok, non ce li ho…
resto con la 6.0 e aspetto, per ora quindi se non accendo con Just boot è come se il JB non ci fosse, corretto?
non mi devo aspettare nessuna altra problematica?
ciao a tutti mi aggancio al discorso certificati shsh per non aprire un’altra discussione ho notato che sulla schermata di cydia mi appare solo gli shsh di ios 4.1 ma non quelli di ios 6.0 pur avendoli salvati