Problemi con connessione Wi-FI

Ciao a tutti ragazzi ma come si configura l’iphone per navigare in rete via wi-fi?
non riesco proprio a navigare in wifi, ancora nn ho attivato la vodafone pack…
mi sapete aiutare?

Settings -> Wi-Fi -> Wi-Fi su ON

al centro dello schermo ti compare una lista delle reti wireless che trova e premendo sul nome della tua rete ti connetti ad essa.

Se hai una WEP o WPA ti viene chiesto di inserire la chiave se invece la rete è libera ti si connette direttamente.

Se hai attivo il DHCP (sull’ap) allora l’iPhone prende un ip per navigare automaticamente altrimenti lo devi impostare manualmente spingendo la freccina blu in corrispondenza della rete wireless a cui ti sei connesso.

ok spingendo quella freccettina blu li, mi compare una schermata con DHCP - BOOTP - STATICO, quale delle tre devo configurare?
ok per l’indirizzo ip
ok per la maschera di sottorete
ma nella scritta router che ci va?
in quella dns?
domini di ricerca?
id cliente?
grazie per l’aiuto…

ps
io navigo con infostrada…

ok raga ce l’ho fatta…era un’impostazione sbagliata del dhcp sul modem

scrivo con 'iphone , bello finalmente

meglio cosi!
:wink:

Salve a tutti,
ho un problema di connessione wi-fi con il mio iphone 3G.
Sul pc fisso ho il modem alice gato 2 plus (quello con le due antenne nere), ho provato con l’ iphone a fare una ricerca wi-fi, mi trova il modem, inserisco come password la chiave wep ed il cell si collega (appare in alto il simbolo del wi-fi). Quando vado ad aprire safari o un altro programma che utilizza la connessione internet mi appare il messaggio ‘Impossibile connettersi al server’.
Stessa cosa mi accade se disattivo il wi-fi sul modem ed utilizzo una chiave wi-fi con chipset zydas (ho seguito la guida pubblicata sul sito), questa volta la password non mi viene chiesta, si connette ma viene fuori il solito messaggio e non mi apre nessuna pagina.
Qualcuno può darmi una mano?

p.s.
ho un contratto vodafone pack e con quello su internet va benissimo.

hai un filtro sul MAC address?

come faccio a sapere se ho il filtro? da dove posso controllarlo?

Dalla pagina di configurazione del tuo router

l’indirizzo mac mi viene mostrato nella pagina della connessione lan (ma non posso modificare niente), le uniche cose che posso modificare del wi-fi sono:
canale radio (automatico, 1, 2, …, 13) impostato su automatico
modalità cifratura (WPA-PSK 256bit, WPA-AES 256bit, WEP 128bit e disabilitato) -> impostato su WPA-PSK 256bit

Alice Wifi di solito vuole l’assegnazione degli IP statici (W i modem Pirelli…)

prova a mettere un indirizzo IP statico del tipo 192.168.1.XXX (per XXX metti un numero da 2 a 255)

Submask 255.255.255.0
Router (alias gateway): 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1

stessa cosa per i d-link con adsl Infostrada…

ho provato, ma anche con IP statico mi da il solito messaggio “impossibile connettersi al server”

DNS identico al gateway??? :o:o:o

Eh si è… uno indica dove basarsi per la rete interna e l’altro dove pescare l’accesso al web (impostando il router lascio fare a lui) essendo il router entrambe le cose devo indirizzare tutti a quelli

Allora facciamo in check (anche ioho il tuo stesso modem e un iphone 3g):

  1. bisogna essere sicuri di aver un ip statico che di default per i router pirelli Wgate2 della Telecom è 192.168.1.1, quindi assegnamo

192.168.1.10 al nostro iphone
255.255.255.0 come submask
192.168.1.1 come Gateway
192.168.1.1 come DNS

Il resto lo lasciamo in bianco

  1. Impostiamo manualmente il sistema di crittografia WEP o WPA e inseriamo come suggerito nel menu del router la password senza mettere spazi (es. se sul modem appare la pass: “a4b1 c4c3 c7e9” noi dovremo scriverla “a4b1c4c3c7e9”)

Se tutto è stato riconosciuto dovrebbe uscire una spunta eventualmente disattivare e riattivare il wireless.

Cosi a me funziona

salve ragazzi avrei un problema con l’iphone ho trovato la mia rete wi-fi messo la chiave wep e mi compare il simbolino al posto del 3g pero andando su safari o su itunes mi dice (in itunes dice impossibile accedere allo store piu o meno una roba simile ) invece se vado su safari mi dice safari non puo aprire la pagina internet xche non puo connettersi ad internet cosa devo fare x settare bn il wi-fi? premetto che ho alice 7 mega inoltre un altra domanda se io vado con il wi-fi non mi scala i soldi dal credito che ce dentro la sim vero?

ciao a tutti nn riesco a collegarmi via wi-fi quando lo attivo mi dice scegli un network ma nn c sono network e mi dice altro…cm posso fare?

Dunque dunque, premetto che non sono un esperto particolare del settore però ho anche io il tuo stesso problema e molto probabilmente dipende dal tipo di modem che stai utilizzando, almeno così ho capito da varie ricerce effettuate in rete: io ho alice 20 mega con il modem Alice W-Gate, per intenderci quello nero con le antenne per il Wi-fi, ora questo modem in sè per sè può fare anche da router (cioè permette una connessione diretta alla rete) ma sembra che il suo firmware sia bloccato e non aggiornabile in modo semplice (l’operatore telecom con cui ho parlato mi sembrava competente e non ci è riuscito) quindi per connettersi ad internet occorre creare una connessione remota (sto parlando per windows e linux) e ogni volta dire al pc di connettersi ad essa. Per evitare questo procedimento, non supportato dall’iPhone occorre avere un modem che direttamente espleti le funzioni di router, come l’Alice Gate 2 plus (bianco) o il modello Vela (mi sembra si chiami così) che puoi richiedere nei punti 187, altrimenti investi circa 80 € e lo compri nuovo… spero di essere stato esauriente e non troppo prolisso :shocked::shocked::smiley:

@Cico83: se il tuo iphone non evidenzia alcun network vuol dire che non ce ne sono di attivi assicurati che non sia un problema del tuo modem!