problemi con attivazione e sblocco iphone 3g straniero :(

Ciao ragazzi,
Ho seguito questi tutorial GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 GM ad iOS 4.1 [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
[GUIDA] Attivazione iPhone Stranieri con iOS 4.0.1 senza PhoneBook Card! Nella seconda guida mi ha dato l’errore 1064 come scritto, poi ho rifatto e mi ha dato errore 1600 e con il tiny umbrella non succede niente. Se collego l’iphone a itunes mi compare sulla colonna di destra la scritta dispositivo ma quando clicco sulla freccia per aprire scompare. Se lo accendo ora il telefono dice no sim card installata inserire una sim card valida. Secondo voi c’è un modo per resettare tutto e ricominciare o mi conviene fare qualcos’altro? Grazie mille del prezioso aiuto che vorete darmi. :wink:

prova a creare un custom firmware con snowbreeze o pwnagetool e poi a ripristinarlo sul telefono da itunes, questo ti permette anche di attivare il telefono senza sim

ho aggiornato al 4.2.1 ma quando seguo la video guida per il jb con redsn0w
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
non c’è l’opzione da fleggare aggiorna baseband ipad ma solo quattro opzioni e cioè: install Cydia, install custom bundle, just boot tethered right now, just enter DFU mode right now. Qualche anima pia mi può aiutare?