Problemi con apps voip Viber

Ragazzi sia io che ho come operatore Vodafone con iPhone 4 che il mio amico con Iphone 3GS e Tim, con entrambi internet abbiamo installato la nuova applicazione voip Viber grazie alla recenzionne di iPhoneitalia ma al mio amico dopo un paio di telefonate gli risulta addebitate dei soldi per chiamate voce e crede che questo dipenda dall’apps installate, purtroppo al 119 dato l’inizio mese non riescono a dargli notizie certe subito.
Chiedo aiuto a chi ha installato questa apps e se tra i due è meglio Viber o Skype.

Per quanto riguarda la prima domanda, non saprei cosa risponderti…Se invece mi chiedi se è meglio Viber o Skype io ti consiglio Skype per il semplice fatto che lo usano in molti!
Poi anche per le chiamate all’estero (usando proprio un abbonamento Skype) paghi davvero pochissimo!

ma chiamando in 3g con vodafone scala credito aggiuntivo oltre a quello del piano internet mobile?

Viber costi

Io l’ho installata, e ho verificato nel mio piano abbonamento che; sia le chiamate che gli sms fatti a chiunque abbia o non abbia iphone e abbia o meno installato viber VENGONO SCALATE dai minuti che ho a disposizione nel mio piano abbonamento?
Simpatica la cosa vero!!! Mi viene da chiedere: se non controllassi e andassi avanti a chiamare e mi facessi un surpluss di chamate da dover pagare poi, avrei dato soldi al mio operatore oltre che l’intera rubrica al server Viber?
naturalmente la risposta è scontata, ma per fortuna i forum sono fatti per questo e quindi ATTENZIONE RAGAZZI ATTENZIONE, sarò anche incapace a installare una semplice applicazione, ma quando la danno per free coll e poi succedono queste cose chi paga sono sempre gli ultini della catena, e intanto loro oltre che a pubblicità hanno milioni di download al giorno!!!