Avevo aquistato tramite BigBoss il tweak Cloaky che ha sempre funzionato benissimo…
poi un paio di giorni fa’ , in concomitanza con un paio di aggiornamenti importanti di Cydia ha incominciato a sbarellare…
rimane presente dentro il menu impostazioni e mi permette di attivare/disattivare le modifiche (princpalmente alla status bar, motivo per cui l’avevo acquistato), ma nessuna modifica viene attuata al telefono…
l’ho disinstallato, respringato, pulito con Icleaner Pro, reboottato e reinstallato nuovamente, ma con enorme sorpresa mi sono accorto che le impostazioni precedenti ritornavano uguali anche dopo una nuova installazione (strano perche’ di solito eliminando ,pulendo e rebootando di solito era come ripartire da zero)
salve,dovresti modificare il titolo in quanto molto generico, qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie, inoltre sposto il topic nella corretta sezione “applicazioni cydia” che tratta proprio le problematiche con i tweak
tra le altre cose mi sono dimenticato di segnalare che provando ad entrare nelle preferenze di cloaky, va’ in crash e ancora peggio, avendo acquistato la repo da bigboss ad ogni tentativo di reinstall mi chiede il pagamento
cioè, se ti logghi in Cydia non è presente tra gli acquisti???
…comunque strano, ti conviene attendere un aggiornamento del tweak…
…oppure…quando fai pulizia (dopo aver rimosso il tweak) con iCleaner, oltre a “pulire” hai cliccato sul +(più) in basso a sinistra?? c’è “File Impostazioni”…verifica che non ci sia niente legato al tweak, se presente cancella e rifai la pulizia…poi riprovi a riavviare e reinstallare il tweak.
…altro non mi viene sorry:confused1:
no non c’e’ ed e’ questo che mi preoccupa, perche’ avevo acquistato tramite paypal e ho ancora la ricevuta, ma nella lista non compare…
pero’ ti ringrazio perche’ mi hai fatto scoprire una parte di Icleaner che non avevo mai considerato…
ho trovato infatti dentro file impostazioni, tracce di tweaks ormai disinstallati che ho provveduto ad eliminare (seguito da un ennesimo giro di pulizia)
mentre in addon di cydya substrate alla voce mobile safety c’e’ un bel triangolo giallo con un ! nel mezzo… mi devo preoccupare?
dopo comuque provero’ ad acquistare nuovamente il tweak e a vedere se funziona…
Bene;) …no non preoccuparti, è un avviso, vuol dire “non disabiltarmi che è pericoloso” è presente anche a me…credo abbia a che fare con il “safe Mode”
Per il “nuovo” acquisto…boh…non vuoi apsettare un po? … nella prima pagina di Cydia, in rosso, è scritto anche che momentaneamente gli acquisti per ios8 sono disabilitati…fino a quando saranno completati i test necessari sui vari Tweak (a pagamento)…e dulcis in fundo…Cloaky non è compatibile con ios8 ufficialmente, anche se nella descrizione dice il contrario…non so se hai ios 8.1 o precedenti…
allora… ho smanettato ulteriormente e qualcosa e’ migliorato…
dopo un ennesimo processo di pulizia approfondita ho reinstallato (pagando nuovamente, al massimo avendo la ricevuta vecchia chiedero’ il rimborso), e dopo il respring nella status bar e’ tornata la data
pero’…
…andando a modificare gli altri parametri (via l’operatore, via l’icona batteria) non avviene nessuna modifica…
ho fatto un ennesimo respring per attuare le modifiche, ma al riavvio la data nella status bar scompare nuovamente (riappare solamente reinstallando il tweak, senza averlo disinstallato.senza pulizia)
le preferences continuano a mandare in crash il tweak…
non ho ios8, sono ancora orgoglisamente fermo al 7.04 (e finche’ i tweak che mi servono non saranno compatibili al 101% con IOS8 non ci penso nemmeno a fare un aggiornamento)
…ah…ecco!!! è probabile che sia quello il problema, che dopo i vari aggiornamenti (sia per il Cydia Substrate che per il tweak) qualcosa sia andata storta…riesci a contattare lo svilippatore? Ci sono info in merito all’interno delle impostazioni del tweak?
…hai per caso altri tweak che possono andare in conflitto??
Sinceramente non ho mai avuto problemi di incompatibilità tra i vari tweaks,ho sempre utilizzato il minimo necessario…
Più o meno cloaky ha smesso di funzionare egregiamente in concomitanza con il problema dell’aggiornamento delle apps e dall’ultimo aggiornamento di cydia…
Per il resto mai avuto un safe mode nell’ultimo anno
…capisco…altrettanto sinceramente non so dirti altro tranne che consigliarti una cosa: se hai un FW vecchio rispetto all’ultimo JB, considera sempre il fatto di non eseguire gli aggiornamenti importanti che ti segnala Cydia (tipo il Cydia substrate o qualcosa che è legata a Cydia e e non ai tweak) se le “cose” vanno bene, perche puo capitare che per migliorare qualcosa per ios 8.1(per esempio) vanno a peggiorare altre per i fw vecchi…fallo solo se veramente necessario…fermo restando che è compito e dovere dello sviluppatore di aggiornare la propria applicazione (specie si si tratta di tweak a pagamento) in modo tale da renderla compatibile con tutti fw …
…forse mi sono spiegato male…intendevo…allora…ricordi cosa hai scritto ieri? (piu o meno) “che la “voce” era giunta allo sviluppatore ed il tweak era stato aggiornato con conseguente risoluzione del problema” “…poi un nuovo aggiornamento di Cydia ed il problema si è ripresentato”
io questo intendevo, e qui che volevo arrivare, cioè che non dovevi aggiornare Cydia, ma rimanere cosi come eri, visto che l’aggiornamento di cydia andava a correggerere errori per ios 8 e a te non interessava;)…e siccome “squadra che vince non si cambia” …avrei lasciato tutto cosi.
Spero di essermi spiegato:)
aaaaaaaah…
era ironica la cosa della voce, dubito che legga il forum…
l’aggiornamento e’ stato volutamente fatto per cercare di risolvere anche il problema delle app che non si aggiornano…ormai non si sa’ dove sbattere piu’ la testa…
comunque non penso che un aggiornamento di Cydia faccia una distinzione sull’IOS presente, o meglio non tanto da annullare i tweak funzionanti
l’ipad che ho e’ ancora fermo a IOS6 e stranamente quello e’ (a mio avviso) il migliore per il Jb, mai avuto un crash o un problema simile, i tweaks funzionano tutti alla perfezione…
…considera che al momento una funzione di Cloaky e’ attiva (la data nella barra di stato) quindi il problema e’ un altro, e probabilmente non il tweak…