Problemi blocco senza risoluzione...

Salve a tutti!!! Sono Paolo e scrivo dalla provincia di Bari. Sono entrato in possesso ieri di un iPhone 3G probabilmente jailbreackato, ho effettuato il ripristino dal dispositivo ed ora è praticamente bloccato!! Dopo vari tentativi (sincronizzazione con iTunes non avvenuta, vari reset non andati a buon fine) ora il telefono mi si presenta alla pressione del tasto di accensione senza la solita melina con la retroilluminazione che si spegne dopo qualche secondo. Come posso fare per riportare il dispositivo lindo come mamma Apple l’ha fatto??? Grazie in anticipo a tutti!!

è italiano?

Beh, credo di si, le istruzioni lo sono…

lo metti in DFU e ripristino da iTunes

Il problema è che non viene rilevato da iTunes, perlomeno ieri non me lo vedeva…

Cambia porta USB oppure prova su un altro pc

Metti un titolo specifico come da regolamento o chiudo

Fatto, spero vada bene…

Allora, praticamente se eseguo la procedura che leggo in giro cioè:

  • Collegare il telefono al PC (l’ iPhone si accende)
  • Spegnerlo (io per spegnerlo devo necessariamente tenere premuti il tasto home e il power)
  • Premere home e power insieme, dopo circa 10 secondi quando esce la mela lasciare power e attendere circa 10 secondi

mi appare il logo di iTunes e il cavetto usb

Il problema è che iTunes non mi rileva assolutamente nulla ( ho provato anche a cambiare porta usb e disco al pc, ma nulla…)

Ok :wink:

E altre volte mi appare una schermata “giallo simpson” se uso le porte usb anteriori… mentre con quelle posteriori ora mi si accende per qualche secondo la retroilluminazione del display (solo premendo il tasto power) e poi si spegne

Cosa posso fare??? Sinceramente sono quasi sull’orlo della disperazione… la situazione è più grave di quanto sembra probabilmente…

Inoltre, ho provato anche a cambiare pc, stesse identiche cose (sull’altro pc non ho installato iTunes, ma comunque credo che il pc dovrebbe rilevare un dispositivo connesso no??)

Ultima modifica , e poi vado a dormire; potrei darvi degli input, che so, magari possono essere utili: come sistema operativo uso XP, la versione di iTunes è 10.2.1.1, ogni tanto riesco ad entrare nella schermata di collegamento iTunes-USB, a volte va al giallo totale, a volte con la mela, a volte ancora schermata nera retroilluminata per qualche secondo…

Non so più che pesci pigliare, se qualche anima pia riesce a darmi una mano, gliene sarei grato…

Ho provato ancora, ma nulla… Mi chidevo se c’era qualche sistema per riprogrammare da zero il cel…

Ho provato da iTunes a fare “esegui diagnosi” dal menu “?”, per un test di sincronizzazione dispositivo, ma nulla, nessun iPhone connesso risulta…

Qualcuno mi aiuta per favore???

ciao sto avendo anch’io un prob simile, cioè dopo aver fatto il jb non parte più il soft e rimane il simbolo della mela ma nn parte. sai darmi un consiglio? ho iOS 4.2
ciao e grazie

ho risolto grazie ciao