problemi a acquistare app

salve, ieri sera ho ripristinato il mio iphone e ripresoo backup, dopodiche stamattina vado a aprire monster island per giocare e si impallava sempre su loading partiva la musica del livello ma non si vedeva il gioco, ho risolto cancellando e reinstallando il gioco, poi scarico delle app acquistate tempo fa sull’ipod (quindi già pagate) tutto ok, dopodiche vado a vedere gli sconti su iphone italia vado per comprare piante vs zombie mi da da inserire il codice a 3 cifre della postepay per la verifica confermo e mi dice che il metodo di pagamento non è valido. oggi ripristinato di nuovo vado a scaricare un’app gratuita e mi da di nuovo lo stesso problema, come posso risolvere? ho ripreso il backup si ma il backup di prima scaricava tranquillamente le app!!

Cioè il problema è praticamente che non riesci ad acquistare le app adesso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto mi chiede sempre la procedura per verificare il codice a 3 cifre lo inserisco confermo e mi dice sempre che il metodo di pagamento non è stato accettato

Domanda scema :slight_smile: hai credito nella postepay?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh appunto questo accade quando non si ha credito nella poste pay…non puoi ne acquistare e ne aggiornare

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho 1 euro e qualcosa, basta dato che piante vs zombie era in offerta a 0.79 e cmq ho sempre scaricato le app gratis anche con 13 centesimi dentro

a aggiornare le aggiorna

Evidentemente l offerta di piante contro zombie era scaduta quando hai deciso di acquistarla…ed è tornata al suo prezzo standard che è superiore a ciò che hai nella tua carta…

Sent from my iPhone using Tapatalk

e perchè allora le app gratis nemmeno posso scaricare? anche dal pc mi dice la stessa cosa ho effettuato l’accesso da un dispositivo nuovo metto il codice e niente sempre stesso problema

Che non scarichi le app gratis avendo piu di un euro di credito è strano…
Prova a fare una ricarica e vedi se si risolve

Sent from my iPhone using Tapatalk

domani se riesco provo grazie comunque

Va bene prego :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

è molto semplice :slight_smile: hai acquistato qualcosa sull’ apple store e hai finito il credito andando in “rosso” , ora non potrai ne acquistare (non avendo credito) ne scaricare app gratuite in quanto hai un “debito” con la Apple… fai una ricarica alla poste pay e vedi che tutto si risolverà :slight_smile:

Nono ho controllato 1,23€ ci sono nella postepay, comunque oggi faccio un salto in caso e ricarico

Devi avere almeno 2€ mi pare. So che sembrerà strano ma è così :slight_smile: ricarica di almeno 5€ e vedrai che si risolverà tutto :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ooooooooook!! Sto notando anche una durata minore della batteria ora!! Uffaaaaaa :frowning: mi sa mi conviene ripristinare in dfu stasera :frowning:

Puoi provare :slight_smile: speriamo che l’aggiornamento arrivi presto per tutti ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricaricato 10€ ora va! Grazie a tutti…però continuo a pensare sia strana la cosa perchè comunque scaricavo app gratis prima anche con meno di 50 cent boh vabbe l’importante è che il problema sia risolto

Si l’importante è quello :smiley: noterai sempre delle stranezze nel mondo Apple :slight_smile: ma che si risolveranno con altrettante piccole banalità (come questa di avere più di 2€ nel conto della carta)…